HeadRush Pedalboard si aggiudica l'eccellenza!

Redazione 24 nov 2017
Sin dal momento della sua presentazione è parso chiaro a tutti che si trattava di un sistema digitale all-in-one all'avanguardia, in grado di riscuotere i consensi più entusiastici.
La conferma arriva oggi a viva voce: HeadRush Pedalboard
si aggiudica il Music Product Excellence Award 2017!

HeadRush Pedalboard è la pedaliera di nuova concezione che ha preso il testimone là dove l’aveva lasciato il pluridecorato Eleven Rack e che, grazie al rinnovato sistema DSP quad-core equipaggiato con l’esclusivo motore software Eleven HD Expanded ed un touch screen da 7", si è fatta largo nell’affollato habitat del modelling proponendo sonorità estremamente realistiche ed una interfaccia incredibilmente user friendly.
Insomma, un sistema digitale all-in-one decisamente innovativo che ha saputo conquistare i favori di numerosissimi chitarristi del globo ed il rispetto di operatori e brand di settore.

............................................................................................................

Caratterizzato da un processore quad-core equipaggiato con l’esclusivo motore software Eleven HD Expanded, HeadRush Pedalboard offre i più versatili, realistici e reattivi modelli di amplificatori, cabinet, microfoni ed effetti, che si possono trovare in una pedaliera per chitarra.
Il display touch da 7” consente di creare e modificare i rig in modo realistico e intuitivo come non è mai stato possibile fino ad ora, semplicemente toccando, ...
l'articolo continua  
afferrando e spostando gli elementi con le dita. In più, dissolvenze ottimizzate degli effetti di riverbero e delay durante il cambio di rig, un looper incorporato con ben 20 minuti di tempo di registrazione, possibilità di caricare cabinet in formato IR, oltre a esclusivi effetti boutique.
Che tu sia alla ricerca di un classico amplificatore valvolare vintage, o di un delay stereofonico wide ambient con feedback infinito, o del più aggressivo dei suoni heavy djent, la pedaliera HeadRush possiede tutto questo e molto altro.
 
ESPRIMI TE STESSO
Con HeadRush Pedalboard, modificare e stravolgere i suoni in tempo reale è un gioco da ragazzi!
Grazie alla versatilità del pedale di espressione integrato, e alla possibilità di collegare un expression pedal aggiuntivo – liberamente assegnabili, puoi prendere il controllo di ogni aspetto sonoro di amplificatori ed effetti. Ciascun pedale infatti può controllare simultaneamente fino a quattro parametri dell’arsenale di modelli di amp, cabinet, mic e FX.
 
TOUCH DISPLAY DA 7”
Il principale centro di controllo di Pedalboard è costituito da un display touch da 7 pollici e da un’interfaccia utente estremamente intuitiva, pensata per i chitarristi: è possibile toccare, scorrere e trascinare rapidamente oggetti grafici per creare e modificare al volo qualsiasi rig.

TUTTE LE CONNESSIONI DI CUI HAI BISOGNO
Pedalboard si integra perfettamente in ogni setup e dispone di tutte le connessioni necessarie dal vivo e in studio.
Con 1 ingresso jack per chitarra da 1/4”, 2 uscite XLR con interruttore ground lift, 2 uscite TRS da 1/4” con commutatore di livello Line/Amp, connettività MIDI, e una sezione Loop FX stereo per stomp e outboard esterni (con possibilità di inserimento in qualsiasi punto della catena sonora), HeadRush Pedalboard tiene assieme tutti i tuoi dispositivi per consentirti di accedere facilmente a un mondo di nuove possibilità soniche.

STUDIO ESSENTIAL
L’interfaccia audio USB integrata – con qualità sonora 24 bit/96 kHz, è in grado di catturare ogni singolo dettaglio generato dal processore Eleven HD Expanded . In aggiunta, HeadRush Pedalboard consente di acquisire e registrare distintamente il segnale della chitarra pulito ed elaborato, e di rifinirli successivamente con le possibilità offerte da Eleven HD Expanded.

SUPPORTO PER IR DI TERZE PARTI
Espandi ulteriormente la libreria di guitar cabinet di HeadRush Pedalboard grazie al supporto per cabinet in formato IR (impulse response files) realizzati da terze parti.
L’esclusiva download card inclusa nella confezione ti consente di ottenere gratuitamente due file IR di cabinet realizzati da Celestion.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Sistema: DSP quad-core con software Eleven HD Expanded – Modelling: 33 amplificatori, 15 cabinet, 10 microfoni, 6 distorsori, 5 processori di dinamica/EQ, 11 effetti di modulazione, 7 riverberi/delay, 8 rotary e 5 expression – Interfaccia audio: USB integrata 24-bit 44.1/48/96kHz – Footswitch: 12 footswitch con display a colori LEDs & OLED – Pedali: 1 expression pedal – Controlli: 1 master volume, 1 phones volume, 1 aux volume, 1 navigation/data encoder, 3 parameter encoder – Display: 1 full-color LED-display con interfaccia touch da 6.9” / 176mm (diagonale), 150x93mm (larghezza x altezza), 12 OLED-displays monocromatici da 1.2” / 30mm (diagonale) 28x11mm (larghezza x altezza) e 12 led spia color Coded – Connettori: 1x1/4” TS input (chitara), 1x1/4” TRS input (pedale d'espressione secondario), 1x1/8” stereo input (aux), 2 XLR output (con ground-lift switch), 2x1/4” TRS output (amp o line-level), 2x1/4” TRS inputs (send), 2x1/4” TRS outputs (returns), 1x5-pin MIDI input, 1x5-pin MIDI output/thru, 1 USB Type-B, 1 power input 100–240 V, 50/60 Hz, 1.2 A – Peso: 7,1 kg. – Dimensioni: 59.9 x 28.4 x 7.4 cm – Prezzo al pubblico: Euro 1.099,00
Distribuzione sul territorio italiano: www.soundwave.it


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154