Pigtronix presenta il Philisopher's Tone Micro

Francesco Sicheri 25 giu 2016
Pigtronix è arrivata al Summer NAMM 2016 con una novità davvero interessante per il suo catalogo, presentando una nuova versione del pedale che da molto tempo è il suo fiore all'occhiello. La grande novità di casa Pigtronix si chiama Philosopher's Tone micro, ovvero una compatta versione del compressore che ha fatto la fortuna del brand.

The Philosopher's Tone stands out as a uniquely powerful guitar effect in the crowded world of compressor pedals. Ushering in a new generation of futuristic analog technology, the Philosopher's Tone Micro delivers all of the
parallel optical compression and unrivaled sustain of the original award winning Pigtronix pedal in a micro-size chassis that runs on standard 9V external power.

La nuova versione del Philisopher's Tone, in aggiunta ai canonici controlli di volume e sustain, presenta anche un controllo blend, che permette di mescolare il suono clean del proprio strumento a quello su cui è applicato il compressore. In occasione dell'uscita del nuovo pedale il mitico Paul Gilbert ha deciso di realizzare un video in cui ne mostra le capacità!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154