STEVE THOMPSON SOUND ENGINEER & INTERNATIONAL RECORD PRODUCER

Steve Rosen 23 giu 2016
Si chiama Steve Thompson ed il suo palmares nelle vesti di sound engineer e produttore discografico, ha dell’incredibile... Guns N’ Roses, Metallica, Korn, Soundgarden, Tesla, Aretha Franklin, Madonna, sono solo alcuni degli artisti con cui ha lavorato, mettendo a segno album dal successo planetario!

Nativo di New York, Steve Thompson è stato capace di realizzare produzioni e mixing di alcuni tra gli album passati alla storia. Qualche titolo? Appetite For Destruction (Guns N’ Roses) …And Justice For All (Metallica), Follow The Leader (Korn).
Come se non bastasse, ha collaborato con i Soundgarden (Louder Than Love), Paul Simon (i brani, Boy In The Bubble e Diamonds On The Soles Of Her Shoes), Whitney Houston (I Wanna Dance With. Somebody); seguito la produzione di numerose song di Aretha Franklin e Madonna, dell’album Milk And Honey di Yoko Ono e di Iron Fist accanto a RZA del Wu-Tang Clan.
Thompson si definisce camaleontico e in effetti non c’è aggettivo migliore per descrivere ciò che ha fatto e che fa a tutt’oggi.
Spesso vedo giovani band che esagerano con l’approccio digitale. Utilizzano plug-in ...
l'articolo continua  

info intervista

STEVE THOMPSON

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154