International Blues Challenge 2018... suona a Memphis anche tu!

Redazione 26 mar 2017
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per le selezioni 2017 dell’International Blues Challenge (IBC) che si terrà all’inizio del prossimo anno a Memphis, Tennessee.

Deltablues Rovigo, in collaborazione col Rootsway Festival e il magazine Il Blues, organizzano l’annuale gara di selezione imbastita da The Blues Foundation, l’organo organizzativo, allo scopo di determinare quale sarà il rappresentante italiano a suonare nel corso dell’evento statunitense. Il selezionato italiano parteciperà all’evento che si terrà nei noti locali lungo la Beale Street di Memphis (la via del blues per eccellenza…) e presso l’Orpheum Theatre della città americana adagiata sulla riva destra del maestoso Mississippi River.
La competizione non può essere considerata per "principianti" ed i suoi obiettivi dichiarati sono quelli di ricercare la miglior Blues Band emergente e/o il miglior duo/solista Blues emergente: sia negli USA che a livello internazionale. Non a caso l’International Blues Challenge è ritenuto il più importante evento di questo tipo a livello mondiale.
L’iscrizione alle selezioni IBC 2017 è sottoposta ad una quota di iscrizione fissata in Euro 10,00 (per solisti/duo) e di Euro 20,00 (per le formazioni da 3 elementi in su).

Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 14 maggio 2017
Informazioni e regolamento: www.deltablues.it

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154