"Run", il nuovo singolo dei Foo Fighters è qui!

Francesco Sicheri 01 giu 2017
La pausa è ufficialmente finita, Grohl e soci sono tornati in pista e lo hanno fatto con un nuovo singolo. Dopo l'epica performance al BottleRock Festival che li ha visti esibirsi anche quando a metà del set il concerto è proseguito malgrado qualcuno abbia letteralmente staccato la spina alla band, i Foo Fighters tornano a farsi sentire con il primo brano inedito dal 2015 ad oggi, seguito del buonissimo, seppur breve, Saint Cecilia Ep.

La riapparizione dei Foo Fighters è di quelle energiche e roboanti, sia per intensità, sia per attitudine, Run riporta subito la mente a Wasting Light, ed in particolare al brano "White Limo. A rendere facile questa associazione è soprattutto la performance vocale di Grohl, che alterna melodie limpide ad una tipologia di screaming che aveva fatto la fortuna proprio di White Limo. A trascinare l'intero brano è un riff di chitarra semplice, ripetuto quasi allo stremo, e che non sfigurerebbe in molti progetti noise. La produzione affera al meglio l'immediatezza della performance, lasciando ben trasparire l'impatto grezzo e potente che già in molte altre occasioni la band aveva sfoderato.

I nostri sembrano essere tornati a pieno ...
l'articolo continua  
ritmo, ed anche il videoclip che accompagna il nuovo singolo ne è prova schiacciante. Ambientato in un ospizio i cui pazienti si alzano in rivolta sulle note del brano, il video di Run vede i Foo Fighters nuovamente intenti a dare il meglio di sé sotto a delle maschere, grande passione del gruppo fin dai primi album. Le melodie ci sono, semplici e dirette, l'adrenalina non manca di certo, non siamo di fronte all'exploit più originale della carriera del gruppo, ma il singolo è di quelli solidi ed ottimi per fare da apripista per un nuovo album in studio.

Che il prossimo capitolo discografico dei Foo Fighters stia per arrivare?

I Foo Fighters sono: Dave Grohl, Pat Smear, Nate Mendel, Taylor Hawkins, Chris Shiflett

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154