ANDY SUMMERS TRIBOLUMINESCENCE

Steve Rosen 01 apr 2018
Da quando i Police si sono sciolti nel 1986, Andy Summers, classe 1942, ha continuato a portare avanti una carriera solista che oggi copre ben trentadue anni di attività e quattordici album in studio. Il suo nuovo lavoro, intitolato Triboluminescence, segue le orme del precedente, Metal Dog, per il quale Summers fu l’unico musicista coinvolto.

Ho lavorato completamente da solo sugli ultimi due album – ha detto Summers – E devo dire che questo modo di lavorare sta iniziando a piacermi molto. Indubbiamente fatico molto meno, e ho molto più tempo da dedicare all’esprimermi in nuove maniere sullo strumento. Inoltre l’intero processo diventa molto più personale.

Il prodotto di un lavoro completamente in solitaria è anche quello dell’imminente Music-Pictures-Words Tour, nel quale l’ex-Police unirà il suo lavoro come fotografo a quello musicale in una produzione multi-media. Ho pensato a questo tour per molti anni. Ho lavorato come fotografo, esponendo in gallerie e mostre fin dagli anni ’80. Ovviamente la mia occupazione principale è sempre stata la musica, e proprio per questo mi sembra naturale unire le due cose in un unico spettacolo.

Abbiamo parlato con Summers del nuovo tour, di Triboluminescence, e del suo desiderio ...
l'articolo continua  

info intervista

Andy Summers
Andy Summers
Triboluminescence

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154