A ottobre Tom Morello pubblica “The Atlas Underground”

Redazione 02 ago 2018
Co-fondatore di Rage Against The Machine, Audioslave e Prophets of Rage, Tom Morello sta per pubblicare “The Atlas Underground”, una nuova sfida che mescola i suoi granitici guitar riff con l’hip-hop di artisti di gran fama. L’album uscirà il 12 ottobre 2018 su BMG (preoder già attivo)

“We Don’t Need You” (ft. Vic Mensa) e “Battle Sirens” (ft. Knife Party) sono le due tracce del disco disponibili a questi link:
http://smarturl.it/TMWeDontNeedYou 
http://smarturl.it/TMBattleSirens 

Chitarrista d’alto rango e riferimento-primo per una moltitudine di fan del metal che colpisce duro, Tom Morello (NY, classe 1964) ama spaziare e portare il suo playing in produzioni immerse in ambiti diversi (vedi Bruce Springsteen e Johnny Cash). In linea con tale intento, oggi si impegna a percorrere un sentiero nuovo, coinvolgendo artisti dell’hip-hop di portata internazionale, tra cui Marcus Mumford, Portugal. The Man, Bassnectar, The Wu-Tang Clan’s RZA & GZA, Vic Mensa, K.Flay, Big Boi, Gary Clark Jr., Pretty Lights, Killer Mike, Steve Aoki e Whethan, per citarne alcuni. Il risultato è una perfetta mescola di riff rock e Marshall sound, condita dalla magia digitale dell’EDM e l’hip-hop. Tutto ciò è racchiuso fra le tracce di “The Atlas Underground”, l’album in uscita il 12 ottobre 2018 su BMG.

Riguardo alla realizzazione di “The Atlas Underground”, Tom Morello dichiara: ...
l'articolo continua  
“una cospirazione clandestina di artisti che ha lavorato in luoghi diversi condividendo l’obiettivo di creare un nuovo genere di musica!” E ancora. “I testi assumono spesso la forma di “social justice ghost stories” e in brani come “Rabbit Revenge” (ft. Bassnectar), Big Boi e Killer Mike, nonché “Lead Poisoning” (ft. RZA/GZA), viene data voce alle persone meno fortunate che non riescono e non possono farsi sentire…”

The Atlas Underground – tracklist
1. Battle Sirens – Tom Morello ft. Knife Party
2. Rabbit’s Revenge- Tom Morello ft. Bassnectar, Big Boi, and Killer Mike
3. Every Step That I Take- Tom Morello ft. Portugal. The Man and Whethan
4. We Don’t Need You- Tom Morello ft. Vic Mensa
5. Find Another Way- Tom Morello ft. Marcus Mumford 
6. How Long- Tom Morello ft. Steve Aoki and Tim McIlrath (Rise Against)
7. Lucky One- Tom Morello ft. K.Flay
8. One Nation- Tom Morello ft. Pretty Lights
9. Vigilante Nocturno – Tom Morello ft. Carl Restivo
10. Where It’s At Ain’t What It Is – Tom Morello ft. Gary Clark Jr. and Nico Stadi
11. Roadrunner- Tom Morello ft. Leikeli47 
12. Lead Poisoning – Tom Morello ft. GZA, RZA, and Herobust

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154