Recensioni musica, artisti e nuove uscite

   08 gen 2018

Claudio Quartarone

“Nel nostro universo tutto è vibrazione… Nel XXI secolo ci troviamo di fronte ad uno sconfinato ventaglio di sonorità, culture e colori, che caratterizzano ciò che chiamiamo Musica su...


06 gen 2018 Gabriele Dodero

glad tree

23 dic 2017
Tornano i Glad Tree [albero della felicità] con "Ostinatoblu", album che si sgancia dal mood del progressive più puro e si dirige verso l'habitat del blues.

Recensione

isproject

21 dic 2017
Sono le loro medesime iniziali ad aver suggerito a Ivan Santovito e Ilena Salvemini, il nome del loro combo di rock progressive, ISpROJECT, esordendo ora con “The Archinauts”, un concept particolare sull’uomo che influisce su architettura, città e natura.

Recensione

raintimes, "raintimes"

07 dic 2017
I Raintimes debuttano con un album dal titolo omonimo, uscito il 1° dicembre 2017. Una manciata di brani piacevoli da ascoltare, in cui ogni singolo componente della band trova lo spazio per brillare di luce propria.

Recensione

geoff tate's operation mindcrime

05 dic 2017
Geoff Tate ha lasciato le sue vesti di frontman dei Queensryche nel 2012 e da lì in avanti, incurante delle critiche che gli sono piovute addosso, ha preso a dirigersi verso un habitat decisamente meno heavy, ma non meno creativo ed interessante. Prova ne è il suo nuovo, ambizioso progetto.

Recensione

starfish, "starfish"

01 dic 2017
Opera prima per gli Starfish, la blues band campana capitanata da Luigi Panariello alla chitarra, astro nascente del blues made in Italy. Un album che, titolato con il nome della band, raccoglie 9 tracce inedite che trasudano blues... di quello grasso e verace.

Recensione

“la storia della chitarra rock”... 100 anni di storia tra le pagine di un libro appassionante

29 nov 2017
Più di 100 anni di eventi, storie e immagini, raccontati ripercorrendo i luoghi, le strade, i miti e le leggende di uno strumento magico: la chitarra elettrica. Tutto questo è La Storia della Chitarra Rock, il volume di Luca Masperone e Stefano Tavernese, edito da Hoepli.

Recensione News

popa chubby "two dogs"

25 nov 2017
“Two Dogs” è un buon album, variegato e in grado di mostrare un Popa Chubby in tutte le sue sfaccettature.

Recensione

carmine aymone pubblica “hollywood: morte e misteri delle star”

23 nov 2017
Omicidi, suicidi, tragiche fatalità, vite segnate da eccessi.70 ricostruzioni di casi funesti, dal cinema muto ad oggi, che hanno come protagonisti attori e quelle icone della musica che si sono cimentate anche con la recitazione. Tutto questo è “Hollywood: Morte e Misteri delle Star", di C. Ay

Recensione News

kerygmatic project... chronicles from imaginary places

21 nov 2017
Chronicles from Imaginary Places segna di fatto la maturazione artistica dei Kerygmatic Project. Si tratta di un lavoro ottimamente strutturato, fresco e dinamico, in cui trovano posto brani ben riusciti, oltre che tre poderose suite.

Recensione

carica gli articoli successivi

cerca in Recensioni


seguici anche su facebook e youtube

Pagina Facebook di GuitarClub Canale YouTube di GuitarClub

leggi più tardi...

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154