BOSS/JHS Angry Driver: la prima collaborazione

Francesco Sicheri 11 set 2017
Amati/odiati, i chitarristi di tutto il mondo hanno una propria personale storia di vita riguardante i pedali BOSS, i quali, in modi diversi per ogni categoria d'uso, hanno stabilito uno standard di riferimento che da anni detta legge su tutta quella fascia di effetti a pedale "mid-range". Dopo tanto tempo in solitaria, BOSS ha deciso di ufficializzare la prima vera collaborazione della sua storia, e per l'occasione ha scelto uno dei partner più agognati e desiderati del panorama dell'effettistica per chitarra.

JHS, brand statunitense di impronta boutique, si è unito a BOSS per celebrare i 40 anni di attività del marchio con un pedale che saprà conquistare molti cuori. Si chiama JB-2 Angry Driver, ed è l'unione del famoso Angry Charlie di JHS (portato alla fama da Andy Timmons) e del Blues Driver di casa BOSS, i quali sono stati uniti per formare uno stompbox davvero dirompente.

La collaborazione fra i due marchi ha prodotto un pedale compatto, in pieno stile BOSS, ma capace di mettere a disposizione del chitarrista entrambi i circuiti originali del Blues Driver e dell' Angry Charlie, offrendo in aggiunta la possibilità di unirli in cascata (in diverse configurazioni) e di avvantaggiarsi di alcune features inedite ...
l'articolo continua  
per il mondo BOSS. Malgrado la fama di JHS sia arrivata con la definitiva consacrazione data dal successo dell'Angry Charlie, il marchio - così come tanti altri indipendenti - ha iniziato la propria carriera modificando pedali BOSS con accorgimenti innovativi e distintivi.

Il nuovo JB-2 non offre soltanto i due circuiti selezionabili in maniera indipendente o in accoppiata, ma permette anche di utilizzare un footswitch esterno - caratteristica su cui BOSS ha lavorato moltissimo negli anni - così da poter interagire con il pedale il diverse modalità rispetto all'ordinario, e pertanto offre al chitarrista nuove soluzioni sulle quali plasmare il routing della propria pedalboard.

La disponibilità del pedale per il mercato italiano deve ancora essere confermata, ma negli Stati Uniti il prezzo di lancio è stato definito per la ci

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154