Suhr presenta Alexa, analog chorus vibrato pedal

Redazione 22 ott 2017
Dalla californiana Suhr arriva Alexa, il nuovo pedale chorus/vibrato analogico, a due canali indipendenti, intenzionato a fornire un nuovo approccio nella creazione di effetti di spazio e modulazione. Il tutto, combinando la tecnologia vintage con l’ingegneria più moderna affinché il musicista possa disporre di suoni caldi e rotondi e, al contempo, di un pedale dal tone pulito e prestazioni ultra silenziose.

Sei forme d’onda differenti per una palette completa di suoni vintage e moderni, e due canali indipendenti (A e B) tramite cui predisporre due distinti effetti di chorus e vibrato alternabili a piacimento. Esempio: canale A impostato come effetto chorus di tipo tradizionale, e canale B come effetto di rotary speaker di tipo vintage.
Ciascun canale prevede la regolazione di forma d’onda, velocità, ritardo e profondità, il cui utilizzo è semplice ed intuitivo, la cui configurazione stereo e l’interfaccia FX Link, garantiscono una grande versatilità in quanto a collegamenti e gestione.
Il controllo della velocità può avvenire anche in tempo reale semplicemente collegando un pedale di espressione esterno o un footswitch per il Tap-Tempo.

Il cuore del percorso del segnale di Alexa è il chip 3207 BBD (Bucket Brigade Device), l’elemento che fornisce i suoni caldi analogici per i quali i chorus sono tanto ...
l'articolo continua  
apprezzati, mentre il tone più puro e le prestazioni ultra silenziose del pedale sono garantite dalla tecnologia più innovativa di casa Suhr.

Il nuovo Suhr Alexa Pedal viene proposto al prezzo di Euro 369,00
Ulteriori informazioni: www.backline.it

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154