EVH le novità del Namm Show 2017

Redazione 28 gen 2017
Allo scorso Namm Show di Los Angeles, EVH ha presentato i nuovi strumenti dell’anno: la Wolfgang USA Edward Van Halen Signature, la 5150 Striped Series, la Wolfang Special Striped Black/Yellow e la testata 5150-III 15W LBX-II

EVH Wolfgang USA Edward Van Halen Signature
Si tratta della Signature dotata delle specifiche più aggiornate richieste da Eddie Van Halen, abbinate ai suoni e look che i fan si aspettano!

Body in tiglio con top in acero e binding a 5 strati. Manico (avvitato) in acero quartersawn disegnato su precise specifiche di Eddie, con rinforzi in grafite e finitura ad olio. Tastiera in ebano a raggio di curvatura variabile (12”/16”) dotata di 22 tasti vintage in acciaio. Regolazione del truss rod a fine tastiera.
EVH Wolfgang Humbucker (al ponte) abbinato al nuovissimo Alnico 3 Custom-Wound EVH Wolfgang Humbucker (al manico): entrambi controllati da uno speciale selettore Toggle invertito. Grazie a questo killswitch è possibile ottenere il sound in stile “You Really Got Me”, mentre per il sound in stile “Cathedral” privo di rumori di fondo, basta agire sugli speciali potenziometri High Friction (tono) e EVH “HPU” High Performance Upgrade Low Friction (Volume).
Il ponte Floyd Rose marchiato EVH garantisce sustain e tenuta ...
l'articolo continua  
dell’accordatura, mentre l’EVH D-Tuna permette di accordare in Drop D in un attimo.
Disponibile nelle finiture Ivory e Stealth [nella foto] con hardware cromato, la neonata seicorde è dotata di astuccio rigido EVH Striped SKB e tracolla di pelle EVH.

EVH 5150 Striped Series
Quando nel 1984, per l’album 5150, Eddie Van Halen si presentò con la sua famosa chitarra a strisce rosse/bianche/nere probabilmente non immaginava che avrebbe dato il via alla costruzione di migliaia di esemplari nel mondo… Oggi il suo marchio EVH presenta la nuova Striped Series 5150 basata su quella versione degli anni Ottanta, con la tipica finitura a strisce e la configurazione a un solo pickup.

Body in tiglio, come l’originale, manico (avvitato) in acero quartersawn, dotato di speciale profilo a C e finitura ad olio. Paletta a “mazza da hockey” e tastiera in acero a raggio di curvatura variabile (12”/16”). Pratica rotella di regolazione del truss rod a fine tastiera.

Un solo humbucker EVH Wolfgang Alnico 2, regolato dal potenziometro EVH Custom Low Friction (volume). Ponte Floyd Rose marchiato EVH per i dive bomb più estremi e dotato di EVH D-Tuna. Completa la dotazione, l’adesivo 5150 a ologramma.

EVH Wolfang Special Striped Black & Yellow
Con la sua finitura a strisce gialle e nere, questa chitarra riprende il look della storica “Bumblebee” [calabrone] di Eddie Van Halen.

Body in tiglio e top bombato; manico in acero quartersawn con rinforzi in grafite e tastiera in acero con raggio di curvatura variabile (12”/16”). 22 tasti jumbo e segnatasti dot. Due humbucker EVH Wolfgang Alnico 2 montati nel body. Hardware cromato.

EVH 5150-III LBX-II Head 15W
Testata valvolare da 15W, a due canali, nonché versione II della LunchBox, racchiude potenza e versatilità nel suo piccolo formato. Dotata dei famosi canali Green e Blue per offrire brillanti puliti e crunch potenti, è equipaggiata con 4 valvole ECC83S (o 12AX7) nella sezione preamp e 2 valvole EL84 nella sezione del finale. Controlli di Eq, Presence e Resonance. Due potenziometri concentrici consentono la regolazione di Gain e Volume di ciascun canale. Un apposito switch consente di ridurre la potenza a 1/4, rendendo la testata utilizzabile anche per studiare… senza assordare i vicini di casa!


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154