AIRBOURNE Breakin’ Outta Hell JOEL O’KEEFE

Steve Rosen 01 dic 2016
Quarto capitolo della saga Airbourne, Breakin’ Outta Hell è il primo album della band australiana ad essere registrato tra i confini, chiamando però Bob Marlette e Mike Fraser, i due guru statunitensi dello studio di registrazione. Risultato? Una miscela di hard rock accattivante al punto giusto!

Il chitarrista degli Airbourne - Joel O’Keefe - è conosciuto per le sue pazzie quando divide il palco con i suoi compagni di band. Si arrampica su impalcature poco stabili e corre come un forsennato a destra e sinistra. Chi non lo conosce così bene, potrebbe anche pensare che il trentunenne chitarrista australiano non abbia tutte le rotelle a posto... Ma non è così. Joel O’Keefe è un appassionato e devoto fan del R&R e ha un palato sopraffino, tramite cui assapora la migliore musica in arrivo da Stati Uniti e Gran Bretagna.

Breakin’ Outta Hell (Spinefarm Records), quarto capitolo della saga Airbourne, sfodera una struttura hard rock che si rifà parecchio a AC/DC ed anche Aerosmith. In studio, hanno richiamato Bob Marlette (producer) e Mike Fraser (sound engineer): le due leggendarie divinità della registrazione che hanno lavorato accanto a loro in passato ma mai fianco a ...
l'articolo continua  

info intervista

AIRBOURNE
Breakin’ Outta Hell
JOEL O’KEEFE

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154