Black Country Communion: in arrivo "BCCIV"

Francesco Sicheri 04 ago 2017
I Black Country Communion, il supergruppo anglo-americano formato da Glenn Hughes, Jason Bonham, Derek Sherinian e Joe Bonamassa, stanno per tornare con un nuovo, attesissimo, album in studio, capitolo discografio che interrompe la lunga pausa che fino ad ora ha tenuto sulle spine i fan di tutto il mondo.

Dopo un break durato ben cinque anni, durante il quale più di una volta si è parlato della possibilità che l'avventura del gruppo fosse terminata in maniera definitiva, il prossimo 22 settembre uscirà "BCCIV", primo exploit discografico dopo l'ultimo "Afterglow", al termine del quale i membri della band presero strade diverse.

L'iniziativa per il nuovo album è venuta da Joe Bonamassa - racconta il comunicato stampa ufficiale - che ha contattato la band nel 2016 per sondare la disponibilità al tornare in studio per scrivere e registrare un quarto lavoro. Proprio come i suoi tre predecessori, "BCCIV" è stato supervisionato da Kevin Shirley, il cui catalogo di dischi di successo per Led Zeppelin, Iron Maiden, Aerosmith, Journey, e The Black Crowes, lo ha reso uno dei migliori produttori che la musica rock ha da offrire.

Tramite il player YouTube allegato a questo articolo potrete ascoltare il singolo di lancio ...
l'articolo continua  
dell'album: "Collide"

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154