Chapters, il nuovo album di Mike Campese

Redazione 06 lug 2016
Albany, NY (Usa) – Esce alla metà di questo mese di luglio Chapters, la nuova release discografica di Mike Campese, il virtuoso chitarrista statunitense, polistrumentista e vocalist. Nono album, 15 tracce per 67 minuti di musica che Mike ha composto in viaggio tra le città italiane che ha visitato (Roma, Venezia, Treviso, Parma, Amalfi…) e poi alle isole Hawaii.

Confessa Mike:
Questo album in prevalenza è una raccolta di composizioni per chitarra acustica, con un tocco di elettrica che va ad aggiungere alla musica una maggiore espressività. Molti brani sono nati durante il mio viaggio in Italia e poi alle Hawaii; luoghi bellissimi, che mi hanno fornito una grossa ispirazione…
Considerato tra i melodic shredder di gran calibro, Mike ama spaziare tra rock, funk e jazz, creando groove accattivanti e ritmiche coinvolgenti: insomma, quel che ha fatto anche nel suo nuovo album ma, stavolta, privilegiando la chitarra acustica (spesso aggressiva e spesso suonata in slap): il tutto, arricchito dai ficcanti interventi dell’elettrica e, qualche volta, dal sinuoso mood della slide guitar.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154