Boss presenta GT-1000 Guitar Effects Processor

Redazione 25 gen 2018
Boss presenta il nuovo GT-1000, processore multi-effetti per chitarra di qualità superiore, in grado di beneficiare delle tecnologie più avanzate e della “miglior qualità sonora della sua classe di appartenenza…”, come dichiara il noto colosso nipponico.

Progettato per consegnare un suono e una risposta eccezionali, GT-1000 è il primo processore multi-effetti per chitarra con conversione AD/DA a 32-bit ed elaborazione interna a 32-bit/96 kHz. Unità da pavimento compatta e leggera, si avvale della potenza del più recente engine DSP custom del brand nipponico. Vasta la gamma di opzioni riferite agli amplificatori, sfruttando la tecnologia Tube Logic già presente nei noti ampli Katana, Waza e Blues Cube di casa Boss. Il tutto, per offrire al chitarrista prestazioni top di gamma.

Beneficiando inoltre della rivoluzionaria tecnologia Augmented Impulse Response Dynamics (AIRD), GT-1000 fornisce nuovi livelli di prestazioni nell’utilizzo dei preamp on board collegati ad amplificatori per chitarra e amplificatori di potenza, con un realismo che Boss definisce ad oggi irraggiungibile nelle applicazioni di registrazione in diretta e monitoraggio full-range.

Vastissima la selezione degli effetti di classe assoluta, con il Multi-Dimensional Processing (MDP) di casa Boss, ed avanzati algoritmi di modulazione, delay e riverbero, derivati dai celebri pedali della 500 Series. Numerose le configurazioni ...
l'articolo continua  
di ampli ed effetti, tutte richiamabili senza l’interruzione del suono.

Editing intuitivo, agile controllo delle funzioni visionabili su un display dalle generose dimensioni, 10 interruttori a pedale assegnabili, e pedale di espressione incorporato. Grazie alla presenza di Bluetooth®, il musicista può modificare e organizzare i suoni del GT-1000 in modalità wireless, utilizzandi app dedicate per dispositivi iOS e Android.

ulteriori informazioni: www.Boss.info/it


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154