Gus G, in Italia il 6 ottobre con la sua attesa Jackson clinic!

Redazione 13 set 2017
Gus G arriva in Italia il 6 ottobre 2017 con la sua attesa Jackson clinic.
L’evento avverrà presso il Fender Custom Shop Showcase di M. Casale Bauer Spa in collaborazione con Tomassone Strumenti Musicali, e trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook di Jackson Italia (https://www.facebook.com/JacksonItaliaOfficial/).

(Avviso di M. Casale Bauer Spa – Cadriano di Granarolo, Bologna. "I posti sono estremamente limitati, invitiamo dunque gli interessati a partecipare all’evento, a mettere un like alla pagina ufficiale Jackson e a contattarci tramite messaggio privato fornendo le proprie generalità affinché essere inseriti in lista. L’ingresso è esclusivamente nominale e basato su lista di invitati. Info: www.casalebauer.com"

.......................................................................................................................
Gus G (all’anagrafe Konstantinos Karamitroudis) è nato a Tessalonica (Grecia) nel 1980: lo stesso anno di nascita del brand Jackson Guitars.
Gus G ha registrato oltre una dozzina di album in studio ed ha suonato nel mondo con band di alta caratura, come Arch Enemy, Dream Evil oltre ai suoi Firewind, ed è stato il chitarrista di Ozzy Osbourne, scelto personalmente dal Mad Man nell’agosto 2009.
Gus G vanta anche una carriera da solista di tutto rispetto: il suo album Brand New Revolution (2015), veicolato da un tour di 20 date soldout ...
l'articolo continua  
negli Usa e titolato “Operation Domination”, ha ricevuto significativi consensi e portato la fama di Gus G a livello internazionale.

Lo scorso 2016, Gus G è entrato nello stellare roster Jackson Guitars: “Siamo eccitati e onorati di dare il benvenuto a Gus G nella famiglia Jackson…” – aveva dichiarato Mike Tempesta (Jackson Artist Relations Manager) – “… il suo stile unico e la completa dedizione allo strumento, ne fanno l'esempio dell'artista in grado di onorare al meglio la tradizione del nostro brand. Il team Jackson guarda con gioia al futuro della collaborazione con questa giovane divinità greca della chitarra!”

Dal canto suo, Gus G aveva dichiarato: “sono eccitato nell’annunciare che sono entrato nella famiglia Jackson… Ora stiamo lavorando su una nuova versione della mia Star, la chitarra che suono da oltre 12 anni. Inoltre, le mie chitarre Custom Shop sono state realizzate da Mike Shannon, colui che ha costruito la prima Jackson per Randy Rhoads… il che porta la mia eccitazione ai massimi livelli! Ringrazio il team Jackson per aver reso possibile tutto questo; ora sono proiettato verso nuovi capitoli chitarristici della mia vita...”

Da tale collaborazione è nata la Jackson USA Signature Gus G Star, con manico in un solo pezzo di acero quartersawn neck-trough in finitura satinata e rinforzi in grafite; tastiera in palissandro con tasti jumbo custom (più arrotondati sulle sommità), body in ontano, ponte fisso TonePros e meccaniche autobloccanti. Elettronica attiva e due Seymour Duncan Gus G Signature Blackouts, un solo controllo di volume ed uno switch a 3 posizioni. Due le finiture disponibili: Satin Black w/White Pinstripes e Satin White w/Black Pintstripes. Semplicità e qualità costruttiva totalmente rivolte all’ottimizzazione della suonabilità e del suono.

Jackson USA Signature Gus G Star
Design: USA Signature Gus G Star - Serie: Artist Signature - Corpo: Jackson Star in ontano, satin urethane - Manico: un pezzo acero quartersawn neck-through-body con rinforzi in grafite e Scarf Joint - Finitura manico: satin urethane - Tastiera: palissandro - Scala: 25.5” (mm 648) - Radius: 12” (mm 305) - Tasti: 24 Jumbo Custom - Capotasto: Osso, 1.650” (mm 42) - Intarsi: logo Gus G in madreperla al XII tasto (Disponibile anche la versione priva dell’intarsio) - Elettronica: attiva - Pickup: H/H 2x Seymour Duncan Gus G Signature Blackouts AHB-11S - Controlli: Master Volume, 3-Position Toggle (B, B+N, N) - Meccaniche: Sperzel Locking - Ponte: fisso TonePros con tailpiece Gotoh - Corde: NPS 010/052


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154