Converse e le scarpe Wah Wah

Francesco Sicheri 22 giu 2016
Fra le Converse Chuck Taylor e la musica c'è sempre stato un amore particolare, una sorta di alchimia che trascende le motivazioni reali per le quali una scarpa può o meno piacere. Sui palcoscenici di tutto il mondo, così come in platea, a qualsiasi concerto andrete troverete centinaia, se non migliaia, di Chuck Taylor.

Immaginata dall'agenzia di design Critical Mass nel 2013 e finalmente concepita da Converse, la All Wah è una scarpa davvero particolare: una Chuck Taylor alta con un pedale wah wah integrato. Come funziona? Un sensore flessibile presente nella suola registra i movimenti simili a quelli che si compiono su un normale pedale Wah, tramite Bluetooth ciò viene trasmesso ad una wah box che poi trasmette il segnale via standard jack.

Non è ancora stato chiarito se la scarpa sarà disponibile per l'acquisto o, eventualmente, quando, tutto ciò che è dato sapere è quello che si vede in un video di un primissimo prototipo che ancora non era equipaggiato di connettività bluetooth e pertanto necessitava di essere collegato via jack come un comune pedale.

LINK AL VIDEO

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154