Tony Rombola: Apocalypse Blues Revue

Francesco Sicheri 03 ott 2016
Tony Rombola, classe 1964, è arrivato ai piani alti del music business grazie ai Godsmack, band alternative metal che nella seconda metà degli anni Novanta si è inserita in quel filone in grado di dominare le classifiche per qualche tempo. Ad oggi ancora in forza alla band del Massachussets, Tony Rombola torna a farsi sentire grazie ad un progetto di tutt’altra estrazione, una band blues, gli Apocalypse Blues Revue, formata insieme a Shannon Larkin (batterista dei Godsmack), che ha debuttato con un omonimo album grazie a Mascot Label Group.

Un disco dalle tinte tradizionali, un prodotto per gli amanti del blues più puro, che mostra Rombola in una chiave sicuramente non usuale, ma che allo stesso tempo enfatizza le caratteristiche di un chitarrista ben più poliedrico rispetto ai dettami che il genere della band madre gli impone.

Collezionista di chitarre e amplificatori, amante di Stevie Ray e Hendrix, abbiamo intervistato Tony Rombola in occasione del periodo di promozione del nuovo album, venendo a conoscenza di un lato di appassionato del genere, esperto, e cultore del suono davvero diverso da ciò che l’esperienza con la sua band principale ha fatto intendere finora.
...
l'articolo continua  

info intervista

The Apocalypse Blues Revue
Tony Rombola
The Apocalypse Blues Revue

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154