AL DI MEOLA: RICOMINCIO DA "OPUS"

Barbara Caserta 01 feb 2018
Il 23 febbraio 2018 uscirà "Opus", il nuovo album di uno dei musicisti più innovativi e rispettati del pianeta Terra… sua Maestà della sei corde, Al DiMeola!

Un lavoro brillante il nuovo Opus (EarMusic), reale espressione di Al DiMeola, caposcuola della chitarra, virtuoso polistrumentista, compositore e arrangiatore, nonché pioniere assoluto nel combinare un linguaggio fatto di world music, rock e jazz.

La sua costante attrazione verso ritmiche complesse, combinate con audaci melodie, armonie sofisticate e una tecnica sopraffina, sono il fulcro della sua musica, il cuore pulsante da oltre quattro decenni di attività.

Adorato a livello universale da pubblico e critica, Al DiMeola (classe 1954) si è guadagnato un Grammy e tutte le poll del mondo dedicate ai chitarristi, raggiungendo la fama non solo come solista, ma anche con i suoi interventi accanto ad artisti del calibro di Chick Corea, Frank Zappa, Jimmy Page, Stevie Wonder, Paco DeLucia, John McLaughlin, Stanley Clarke, Carlos Santana, Phil Collins, Pino Daniele… e l’elenco potrebbe continuare a lungo!

Ma non finisce qui. Dall’alto della sua carriera fatta di oltre 60 album e innumerevoli tour in giro per il mondo, Al DiMeola oggi è pronto a rimettersi in gioco, spingendo la sua musica verso ...
l'articolo continua  

info intervista

Al Di Meola
Al Di Meola
Opus

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154