Guitar Show 2018, in arrivo a Padova a maggio

Redazione 07 dic 2017
Ben ritrovati a tutti, ci siamo… La seconda edizione del Guitar Show che si terrà a Padova il 20 maggio 2018, è ufficialmente pronta e progettata in ogni suo minimo dettaglio.

Il successo della prima edizione è stato clamoroso. Oltre 100 espositori, 140 marchi rappresentati nel complesso, oltre 40 eventi sul palco con artisti di primissimo ruolo sul panorama professionistico italiano. La partecipazione di pubblico è stata di quattro volte superiore a quello che ci aspettavamo. Migliaia di persone appassionate, competenti ed entusiaste di avere un nuovo evento dedicato al mondo della chitarra a Nord Est hanno affollato per tutta la giornata il Guitar Show mettendo in certi momenti a dura prova l'organizzazione logistica dell'evento e la capienza degli spazi. I feedback da parte dei visitatori sono stati comunque più che ottimi, a tratti entusiastici. Anche qualche critica non è mancata e per onorare la grande fiducia di produttori e visitatori, il nostro impegno è stato quello di trovare la miglior soluzione possibile per adeguare gli spazi sulla scorta degli appunti relativi alle cose da sistemare.

Anche per il 2018 abbiamo confermato gli spazi del Four Point By Sheraton di Padova apportando numerose modifiche e miglioramenti. 

In primis, gli spazi espositivi sono raddoppiati. C’è una nuova sala in più per la liuteria a cui si aggiunge un ulteriore piano di salette acusticamente protette a integrazione di quello già previsto in precedenza e ...
l'articolo continua  
dedicato agli espositori di amplificatori ed effetti. Al piano terra trovano spazio 4 grandi sale per la liuteria, accessori, negozi, riviste, associazioni e scuole di musica.
Due di queste, dedicate alle postazioni Easy sono rigorosamente silenziose; in queste sale infatti non è possibile fare prove amplificate. Immediatamente davanti ci sarà comunque una sala prove attrezzata con amplificatori di ogni tipo per sbizzarrirsi senza disturbare gli altri espositori.
Le altre due ospitano le postazioni Play. In queste aree è possibile esporre i propri strumenti e farli provare con amplificatori di piccole dimensioni e a volumi discreti.
Ci teniamo a precisare che, grazie anche a un'attenta selezione degli espositori negli spazi Play, nella precedente edizione l'esperimento di far convivere esposizione e prova diretta degli strumenti è perfettamente riuscito. Grazie alla presenza di regole precise, disponibilità e buon senso da parte di tutti, il clima acustico delle sale è stato ottimo!

Per i produttori di amplificatori ed effetti abbiamo preparato una delle novità più importanti rispetto all’edizione 2017, raddoppiando su due piani le sale acusticamente protette. Non solo più spazio ma anche maggiori opportunità. Dall’edizione 2018 le Room Standard non si dovranno più da dividere tra due espositori ma si potranno prendere in esclusiva a un prezzo di poco ritoccato rispetto alla quota 2017 prevista per l’utilizzo in condivisione. 
Salette in esclusiva a un prezzo accessibile e due piani di area espositiva anzichè uno, vuol dire più spazio negli per espositori e pubblico all’interno delle singole esposizioni e corridoi di collegamento meno affollati e più confortevoli.
Nelle Room è possibile decidere in autonomia il volume delle prove e, nelle sale premium più grandi, organizzare anche dei piccoli palchi demo indipendenti.

Abbiamo anche verificato con i tecnici i problemi relativi all’aria condizionata che l’anno scorso hanno penalizzato un po’ il comfort di salette e corridoi al piano primo. La soluzione di portare a due piani l’area espositiva delle Room ci permetterà di diluire l’affollamento permanente negli spazi, riportando gli ambienti nei limiti di efficacia degli impianti di condizionamento.

Per prenotare, richiedere informazioni sugli spazi espositivi, o per qualsiasi domanda sull’evento, siamo a vostra disposizione via mail scrivendo a commerciale@guitarshow.it
Oppure telefonando al numero 380. 307 33 75

www.guitarshow.it
info@guitarshow.it



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154