Ultimo saluto a Scotty Moore

Redazione 29 giu 2016
Ieri sera a Nashville è scomparso all'età di 84 anni Scotty Moore, chitarrista conosciuto per essere stato una delle colonne portanti della carriera di Elvis, ed una delle pedine fondamentali nella storia del rock per come lo conosciamo. Moore era da tempo malato e si è spento ieri sera nella sua casa di Nashville, Tennessee.

Dopo aver iniziato la sua carriera da musicista a Memphis con una band chiamata Starlite Wranglers, nel 1954 un impresario della Sun Records di nome Sam Phillips, presentò Scotty Moore ad un giovane Elvis Presley. Moore resterà al suo fianco fino al 1968, per poi proseguire la propria carriera vicino a nomi come Jerry Lee Lewis, Johnny Cash, Dolly Parton e Paul McCartney.

L'eredità di Moore è grande, sconfinata forse. La sua scomparsa non giunge come una completa sorpresa, ma è comunque una notizia carica di sentimento, così come avviene ogni volta che ci si trova a salutare qualcuno che ha posto le basi per ciò che oggi è per molti di noi passione, se non vita stessa.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154