Loomis Merrow - Schecter Italian Clinic Tour 201

Redazione 03 mag 2017
Divinità indiscussa dell'Olimpo del metal estremo (Loomis) e talento incredibile e stella dei social (Merrow), sono uniti da un'amicizia decennale e da un’affinità artistica che da tempo lega indissolubilmente i loro nomi e destini musicali, indipendentemente dai progetti di ognuno.

Jeff Loomis e Keith Merrow da anni portano sui palchi di tutto il mondo il loro sound abrasivo e chirurgico: un mix di aggressività e tecnica sullo strumento, di istinto e ragione, che sono diventati un trademark del duo e una fonte di ispirazione essenziale per le nuove leve della musica estrema di tutto il Pianeta.

Era l'inizio del 2013 e sulla stampa specializzata si vociferava di un progetto che vedeva coinvolti i due virtuosi americani. Meno di dodici mesi dopo, vedeva la luce “Conquering Dystopia”, album monolitico nato come sfogo per le menti iperattive di Jeff e Keith, coadiuvati per l'occasione da altri due pilastri della scena estrema d'oltreoceano: Alex Webster (bassista dei Cannibal Corpse) e Alex Rüdinger (allora batterista dei The Faceless). L'impatto del disco è stato devastante su pubblico e critica, raccogliendo recensioni entusiastiche da ogni direzione e sancendo un sodalizio artistico che sopravvive tutt'ora e non accenna a sbiadire.

A tre anni dall'ultima visita dei due cattivi ragazzi alla Penisola, ...
l'articolo continua  
Gold Music (distributore nazionale del marchio Schecter) annuncia l'imminente Italian Clinic Tour 2017 di Jeff Loomis e Keith Merrow, ancora una volta uniti sotto la bandiera Schecter. Nei più importanti store italiani Jeff e Keith porteranno la loro musica e la qualità delle loro solid body da sogno…

Sabato 10 Giugno ore 16.00
MILANO - Cris Music

Domenica 11 Giugno ore 16.00
TORTONA (AL) - Guitar

Lunedì 12 Giugno ore 16.00
FORLI' (FC) - Dragon Music

Martedì 13 Giugno ore 17.00
AREZZO - Vieri Niccolini

Mercoledì 14 Giugno ore 17.00
ROMA - Your Music

Dopo le Clinic sarà possibile incontrare Jeff e Keith per autografi e foto di rito.
L'ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito ma i posti sono limitati. Si consiglia di contattare i negozi per riservarsi i posti migliori.

Jeff Loomis – E’ nato nel Wisconsin statunitense nel 1971. Dal 1992 al 2011 si fa conoscere con i Nevermore, la celebre band di progressive metal con base a Seattle (Usa). Nel corso del tempo collabora con Periphery, Annihilator, 7Horns 7Eyes, Sailwork, Marty Friedman, Tony McAlpine, Keith Merrow, Tim "Ripper" Owens e parecchi altri artisti e band della scena heavy. Da solista pubblica Zero Order Phase (2008), Plains Of Oblivion (2012), Requiem For The Living (2013) e TBA (2017). Nel 2014 entra negli Arch Enemy, la band svedese di melodic death metal di cui è tuttora parte.

Keith Merrow – E’ nato nell'Oregon statunitense nel 1980. Chitarrista di studio, compositore e produttore, pubblica due album e un Ep strumentali a suo nome. Nel 2013, con Jeff Loomis, Alex Webster e Alex Rudinger, mette insieme i Conquering Dystopia. Band di traditional shred, nel 2014 registrano l'album omonimo che raccoglie i consensi del pubblico del web. Apprezzato insegnante, a tutt'oggi posta i suoi video su youTube con successo. Lavora alla Seymour Duncan come responsabile Artist Relations dell'ambito Metal.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154