Guthrie Govan Italian Clinic Tour 2017

Francesco Sicheri 17 gen 2017
Mentre gli occhi di tutto il mondo chitarristico, e non solo, sono concentrati sul NAMM Show, che si aprirà a breve in quel di Los Angeles, nel nostro paese sta per prendere il via una serie di appuntamenti che nessun chitarrista che si rispetti può permettersi di ignorare. Mancano infatti soltanto cinque giorni all'arrivo in Italia di Guthrie Govan, che questa volta in Italia si tratterrà per diversi giorni in occasione del suo nuovo clinic tour.

Sono ben undici le date che compongono l'Italian Clinic Tour 2017 di Guthrie Govan, interprete delle seicorde con pochi eguali, in questo momento fermo dopo un'intensa sessione di tour con i suoi Aristocrats. Dalla formazione della band che lo vede coinvolto insieme a Bryan Beller e Marco Minnemann (giunta ormai al terzo capitolo discografico con Tres Caballeros), Guthrie Govan fortunatamente non ha mai smesso di deliziare i suoi fan con eventi dedicati a masterclass e clinic, che in occasione dell'imminente tour italiano attraverseranno per intero la penisola, partendo da Monza il 22 gennaio e giungendo a Palermo durante i primi giorni di Febbraio.

Sarà quindi l'occasione perfetta per vedere da vicino le movenze e le gesta di una delle personalità più forti ...
l'articolo continua  
nell'aver incarnato l'eredità della figura storica del guitar hero, conferendogli però nuova forma e nuova luce; undici date in cui cercare di portare a casa il più possibile da un maestro d'eccellenza, stando a contatto non soltanto con un artista del calibro di Govan, ma anche molti altri chitarristi con cui condividere le proprie sensazioni.

L'invito, ancora una volta, è quello di partecipare, non per semplice amore nei confronti di questo particolare artista, ma perché troppe volte le lamentele di un settore "live" in crisi sono in realtà un buon modo per mascherare l'assenteismo di molti. Eventi simili sono unici, perché ad ognuno di noi lasciano qualcosa di diverso, qualcosa che non si può guadagnare da un video, da una pagina online, e no, neanche da una pagina cartacea. Quindi prendete il calendario e segnatevi le seguenti date, ma fate in fretta, iniziano già a registrarsi i primi sold out!

22 Gennaio – Bovisio Masciago - Monza – Music Factory Academy
23 Gennaio – Torino – Il Magazzino di Gilgamesh
26 Gennaio – San Giovanni alla Vena - Pisa – Blitz Live Music Pub
27 Gennaio – Roma – Saint Louis College of Music
28 Gennaio – Terni – Auditorium Gazzoli
29 Gennaio – Verona – Sala Lodi
30 Gennaio – Montebelluna (Treviso) – Essemusic – SOLD OUT!
31 Gennaio - Parma – Campus Music Industry
1 Febbraio – San Marino – Castello di Serravalle
2 Febbraio – San Giorgio a Cremano - Napoli – Asspciazione Ultrasuoni
3 Febbraio – Palermo – Palab

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154