Il “Genesis Revisited with Classic Hackett Tour” torna in Italia!

Redazione 03 giu 2017
Steve Hackett torna con la sua full band e, soltanto nel nostro Paese, raddoppia gli appuntamenti estivi del suo tour mondiale, che sta registrando in Europa una serie di soldout.  

Dopo una breve tappa spagnola, e prima di raggiungere Australia e Nuova Zelanda, sarà l’Italia ad ospitare il “Genesis Revisited with Classic Hackett” con 4 nuovi appuntamenti. (www.hackettsongs.com)

04 luglio 2017 – Vigevano – Castello Sforzesco
05 luglio 2017 – Lignano Sabbiadoro – Beach Arena
07 luglio 2017 – Pescara – Auditorium G. D’Annunzio
08 luglio 2017 – Sogliano al Rubicone Forlì/Cesena – Piazza Matteotti
 
Si conferma quindi il rapporto speciale tra il nostro Paese e il leggendario chitarrista britannico che, notoriamente, ama suonare sui nostri palchi. Nel corso dello show Hackett propone una scaletta fatta di brani tratti da “The Night Siren”, il suo ultimo album, assieme alle gemme più rare dell’ampio repertorio dei Genesis e di solista. 

Uscito lo scorso marzo 2017, “The Night Siren” ha scalato le classifiche europee (incluse quelle dedicate al formato vinile) raggiungendo la posizione no. 3 delle Rock Charts della Gran Bretagna, la posizione no. 22 in Germania e no. 34 in Italia. (Posizione no. 11 nella classifica dei ...
l'articolo continua  
vinili più venduti).
  
Sul palco con Steve Hackett un eccezionale cast di musicisti: Roger King (tastiere), Gary O’Toole (batteria/percussioni/voce), Rob Townsend (sax/flauti/percussioni/tastiere), Nick Beggs (basso/Stick), Nad Sylvan (voce). 
 
In una carriera che attraversa quattro decadi di storia del rock, che lo ha portato a pubblicare 7 album con i Genesis, più di 30 album da solista e uno con il supergruppo GTR (assieme a Steve Howe di Yes e Asia), Steve Hackett è un musicista che continua a percorrere i sentieri della creatività senza sosta. I suoi concerti sono un appuntamento con la musica più autentica e vera, a cui gli appassionati non sanno rinunciare…
 
 


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154