NICK RASKULINECZ musician, sound engineer & international record pr

Steve Rosen 01 gen 2015
Con un passato di bassista e la debita dose di gusto, più un know-how in studio di registrazione che ha pochi rivali, Nick Raskulinecz si pone tra il gotha dei produttori della topline. Il suo nome, infatti, é strettamente legato ad alcuni album tra i più straordinari dell'ultimo decennio, ad opera di artisti come Foo Fighters, Rush, Alice In Chains, System Of A Down, Mastodon, Stone Sour...

Originario di Knoxville (Tennessee) Nick Raskulinecz é il produttore di album che hanno lasciato il segno, tra cui One By One e In Your Honor (Foo Fighters); Snakes & Arrows e Clockwork Angels (Rush); Black Gives Way To Blue e The Devil Put Dinosaurs Here (Alice In Chains) e Once More‘Round The Sun (Mastodon), giusto per citarne alcuni.

Fan di rock e metal perlopiù, Raskulinecz ama vestire le sue produzioni di certe texture della vecchia scuola: riconducibili alle sue radici (quando registrava la sua band ed altre di Knoxville con un registratore analogico a 8 tracce donatogli dal nonno...), nonché al suo passato di bassista dotato di sensibilità e gusto. Ma non solo.

Persona ...
l'articolo continua  

info intervista

NICK RASKULINECZ

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154