Robert Carranza adora il suo vecchio Tascam Ministudio PortaOne!

Redazione 29 giu 2017
27 anni di carriera, 4 Grammy Awards, prestigiose colonne sore e album con Marilyn Manson, Jack Johnson, Los Lobos, Beck, The Mars Volta… Lui è Robert Carranza, produttore immerso negli apparati tecnologici più moderni, ma innamorato del suo Tascam PortaOne analogico!

Certo, Robert Carranza è un esperto degli apparati digitali più moderni che utilizza in studio per registrare, tipo il Tascam DV-RA 1000HD Master Recorder ed il Tascam DA-3000 Stereo Master Recorder/ADDA Converter, ma in certe occasioni adora anche registrare su nastro; ovvero utilizzare il suo Tascam Ministudio Porta One dell’epoca: “Me lo aveva regalato allora la mia fidanzata, oggi mia moglie, e lo utilizzavo per fare i demo delle nostre band. Quel 4 tracce mi ha seguito nei vari studi in cui ho lavorato; tutto quel che mi serviva era dentro quella piccola scatola…” – ricorda Carranza.
“Oggi è qui, nel mio nuovo studio e lo utilizzo quando voglio registrare velocemente il cantante che viene a farmi ascoltare un suo pezzo… anzi, una volta l’ho utilizzato anche per i Los Lobos. E’ fantastico!”

Oggi Carranza, assieme a Jack Johnson, è titolare di uno studio realizzato in una casa vecchia di 100 anni ad Hancock Park (Los ...
l'articolo continua  
Angeles) e in cui si dedica alla registrazione di numerosi dischi.
“La casa è sufficientemente grande per ospitare gli uffici e lo studio stesso ed è alimentata dai pannelli solari. Il cablaggio, le due macchine per la registrazione ed alcuni elementi acustici arrivano da altri studi. Invece di partire da cose nuove, siamo partiti con cose riciclate… Ok, cose utilizzate da altri, eccetto il mio Tascam Porta One originale che mi segue da una vita!”

Il catalogo Tascam, brand tra i leader del recording, propone la Digital Portastudio Series con i suoi apparecchi multitraccia e multifunzione (dal piccolo DP-0006 al top di gamma DP-32SD) in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in fatto di registrazione.

Robert Carranza – film credits
Sucker Punch – Super – 300 – Dawn Of The Dead – Rated X – The Last Time I Committed Suicide – Fall Time – Baadasssss! – Kingdom Come – Born Bad – Alien Avengers – The Crow: City Of Angels…

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154