Jamiroquai esce oggi Automaton

Redazione 31 mar 2017
Esce oggi in tutto il mondo “Automaton” (Universal Music), il nuovo album targato Jamiroquai che il leader Jay Kay descrive così: “l’ispirazione di Automaton è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo e di come gli uomini stiano iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani…”

Ottavo album di studio – scritto e prodotto da Jay Kay (lead vocal) e Matt Johnson (keyboard) – "Automaton" arriva 7 anni dopo l’ultimo “Rock Dust Light Star” (2010) e promette quella avvincente miscela di soul, funk, groove ed elettronica, con cui i Jamiroquai si sono guadagnati la stima nel mondo.
Disponibile in formato cd e vinile.

Tracklist
“Shake It On”, “Automaton”, “Cloud 9”, “Superfresh”, “Hot Property”, “Something About You”, “Summer Girl”, “Nights out in the Jungle”, “Dr Buzz”, “We Can Do It”, “Vitamin”, “Carla”.

Formati nel 1992 da Jay Kay, i Jamiroquai sono divenuti una solida realtà sin dal disco di debutto “Emergency on Planet Earth”. Con uno stuolo di celebri fan, tra cui Chance The Rapper, The Black Madonna, Anderson Paak, Pharrell, Tyler The Creator, Jungle, ...
l'articolo continua  
Redman, Stevie Wonder & The Internet, i Jamiroquai hanno costantemente dimostrato di essere una delle band più influenti e innovative del loro tempo.
7 gli album che hanno raggiunto la Top10 britannica (3 la prima posizione); un Grammy Award e oltre 26 milioni di dischi venduti nel mondo. Inoltre, sono entrati nel Guinness Book of World Records come disco funk che ha venduto di più di tutti i tempi.

I Jamiroquai hanno annunciato un unico e intimo show alla The London Roundhouse nel giorno dell’uscita del disco (ovvero, oggi), preceduto l’altro ieri dalla data di Parigi, il loro primo show live dopo sei anni. Tra le ulteriori date live, due saranno in Italia, organizzate da LiveNation (www.livenation.it)

11 luglio 2017 – Firenze – Ippodromo del Visarno
20 novembre 2017 – Milano – Forum Assago

... hanno già scritto così...
“The irrepressible groove of vintage disco...” (Rolling Stone)

“British funkster Jamiroquai is officially back...” (Billboard)

“Will have you aching to hit the dance floor...” (HighSnobiety)

“No one was asking for a comeback quite this big, this unlikely and this cosmic. And yet here we are...” (The Guardian)

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154