Alice Cooper: arriva un live EP con la band originaria

Francesco Sicheri 08 nov 2016
Le origini del mito di Alice Cooper sono ormai parte della storia del rock, momenti inscalfibili nella formazione di un personaggio fra i più carismatici nel mondo della musica; è innegabile che gran merito nell'ottenimento dello strabiliante successo che ha premiato gli sforzi di Mr. Cooper vada anche ai musicisti che lo hanno supportato nel corso della sua carriera, ed in particolare una menzione d'eccezione va riservata alla formazione storica.

C'è una grande sorpresa in serbo per i fan di Alice Cooper, che nel corso del mese di novembre, proprio in occasione del Black Friday (25 novembre), potranno veder pubblicato "Live From The Astroturf", speciale 7" che vede il buon Alice in testa ad una band composta dai restanti membri della formazione originale.

Le registrazioni sono avvenute al Good Records di Dallas, in un mini-set durante il quale Dennis Dunaway (basso), Michael Bruce (chitarra) e Neal Smith (batteria), si sono riuniti per la prima volta dal 2011, con l'aiuto di Ryan Roxie (membro dell'attuale band di Cooper) che è subentrato al posto di Glen Buxton, scomparso nel 1997.

Proprio negli stessi giorni Dunaway era a Dallas in occasione della presentazione del suo libro "Snakes! Guillotines! Electric Chairs!: My Adventures In The Alice ...
l'articolo continua  
Cooper Group", nel quale racconta avventure e disavventure di uno dei backstage più folli nella storia del rock.

"Live From The Astroturf", questo il titolo dell'ep, riporta il calendario a quando la band di Cooper era ancora all'apice della propria avventura per come iniziata sul finire degli anni Sessanta. Il singolo sarà disponibile in una tiratura limitata a 2500 copie worldwide, e sarà commercializzato in versioni colorate (bianco, rosa, nero e rosa-bianco).

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154