Fender, la nuova 2017 Limited Edition Exotic Collection

Redazione 23 feb 2017
Avvalendosi di 70 anni di know-how, tradizione, perizia, e fine lavoro artigianale per la creazione di strumenti iconici, la nuova 2017 Fender Exotic Limited Edition va a coinvolgere Telecaster, Stratocaster e Jazzmaster, dotandole di legni rari ed esotici (Mahogany, Shedua, Malaysian Blackwood, Pine…) per un sound ed un look unici.

“La Fender 2017 Limited Edition Exotic Collection è il modo perfetto per sfruttare il successo delle nostre American Professional, American Elite e American Vintage Series…” – ha dichiarato Justin Norvell (Vice Presidente Dept Guitar/Bass/Accessories) – “strumenti espressamente realizzati per i chitarristi alla ricerca di un sound e un look in grado di distinguersi…”

2017 Limited Edition Malaysian Blackwood Telecaster 90
Con il Blackwood malese ad esaltare il tradizionale body Telecaster, questa versione è dotata di tastiera in acero con raggio di curvatura 9.5” – 22 tasti (Narrow Tall) – due single coil JP-90 – Neck-plate Limited Edition – Ponte string-thru-body con sellette in ottone compensate – Custodia rigida.

2017 Limited Edition Shedua Top Stratocaster
Questa versione con top in Shedua unisce il tradizionale suono-Strat alle tonalità più corpose sviluppate da tale tipo di legno. Manico Deep-C – 21 Tasti (Narrow Tall) – tre single coil Fender V-Mod ...
l'articolo continua  
dotati di circuito toni passa-alti di nuova concezione – Neck-plate Limited Edition – Custodia rigida.

2017 Limited Edition American Professional Mahogany Stratocaster
Questa versione in Mogano unisce il tradizionale suono-Strat alle tonalità più calde e rotonde sviluppate da tale tipo di legno. Manico Deep-C – 21 Tasti (Narrow Tall) – tre single coil Fender V-Mod dotati di circuito toni passa-alti di nuova concezione – Neck-plate Limited Edition – Custodia rigida.

2017 Limited Edition American Vintage ‘59 Pine Stratocaster
Erano in Pino [Pine] i prototipi degli esordi realizzati da Fender: questa versione che riprende tale essenza, è dotata di tastiera in acero con raggio di curvatura 9.5” – 21 tasti (Narrow Tall) – tre single coil American Vintage ‘59 – Neck-plate Limited Edition – Custodia rigida.

2017 Limited Edition American Professional Pine Jazzmaster
Questa Jazzmaster in Pino è dotata di è dotata di tastiera in acero con raggio di curvatura 9.5” – 22 tasti (Narrow Tall) – due single coil Fender V-Mod – Tremolo Screw-In – Sellette Mustang (ottone) – Neck-plate Limited Edition – Custodia rigida.

















© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154