"A Tout Le Monde": la birra dei Megadeth!

Francesco Sicheri 28 nov 2016
Re-inventarsi mastri birrai sembra essere una delle proiezioni preferite di molte grandi star del panorama rock e metal, basti pensare agli Iron Maiden, che da tempo hanno lanciato sul mercato la ormai famosa serie di birre marchiate con il nome del gruppo, ma anche a band come Mastodon, Ac/Dc, Motorhead, e via dicendo. La relazione naturale fra birra e rock'n'roll rende facile l'addentrarsi nell'ormai sempre più folto mondo della fermentazione, ed al calderone di celebri nomi del settore estremo si aggiunge ora anche Dave Mustaine, che ha da poco presentato ufficialmente la prima birra marchiata Megadeth.

Si chiama "A Tout Le Monde", nome ovviamente derivante dal brano contenuto in "Youthanasia" del 1994, ed è il risultato della collaborazione fra Mustaine e Jerry Vietz, mastro birraio di Unibroue, divenuto famoso per una birra chiamata "La Fin Du Monde". Vic Rattlehead, mascot dei Megadeth, capeggia sull'etichetta della "Belgian-style dry-hopped golden saison", che sarà distribuita in america da Unibroue e che presto arriverà anche in Europa.

Al riguardo Mustaine ha detto: "Being of German descent, my mom drank a lot of beer, so consequently I was exposed to a lot of beer drinking. And I wanted something that, if you were having a meal, ...
l'articolo continua  
you can have a beer, and the beer didn't overpower the flavor of what you were eating... I wanted to have something that was really refreshing, and I wanted something that was crisp that had a really great finish on your tongue and that you would have a sip and that it would compel you to have another sip after that, something that didn't have a skunky taste to it, like some of the green beers that come in bottles."

Non serve certo ricordare i famosi trascorsi alcoolici di Mustaine, dei quali si è ormai detto probabilmente tutto, che questa nuova collaborazione con i birrai di Unibroue sia un omaggio a quei feroci ed indimenticabili anni? Non è facile dirlo, ma anche in questo caso saremo felici di assaggiare il risultato del nuovo lavoro di Mr. Mustaine!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154