The Darkness tornano con un nuovo album

Francesco Sicheri 26 lug 2017
Con il loro inconfondibile stile hard rock anni ’70, scaturito dall'influenza di mostri sacri del genere come AC/DC, Led Zeppelin, Queen e Van Halen, i The Darkness sono riusciti a conquistarsi presto una grande fetta di pubblico, divenendo così una delle realtà più interessanti del panorama hard rock degli ultimi anni. Vincitrice di ben 3 Brit Awards e 2 MTV Music Awards, con Justin Hawkins ormai in piena forma, la band è pronta a tornare con un nuovo album, il quinto in carriera.

Si chiama “Pinewood Smile”, ed uscirà il 6 ottobre 2017 per Cooking Vinyl/Edel, il nuovo lavoro della band è anticipato dal brano “All The Pretty Girls”, disponibile in streaming su tutte le piattaforme musicali e come instant grat preordinando l’album.

Come da comunicato:
“Pinewood Smile” riporta i The Darkness sulle scene musicali in ottima forma, come dimostrano anche le date estive in apertura al tour mondiale dei Gun’S’Roses ed il più recente live italiano di luglio. Scritto a Putney, registrato in Cornovaglia e prodottto da Adrian Bushby (Grammy-Award winning producer, già al lavoro con Foo Fighters e Muse), il disco contiene tutti i tratti distintivi della musica dei Darkness, ma arricchito da una nuova linfa vitale ...
l'articolo continua  
che scorre nella band, che ha accolto a braccia aperte Rufus Tiger Taylor, nuovo membro alla batteria e seconda voce. A supporto del nuovo album, un lungo tour invernale che vedrà The Darkness impegnati, per il momento, in ben 17 concerti in UK tra novembre e dicembre ed un tour europeo che porterà la band in Italia per 3 date a novembre.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154