Gli Iron Maiden annunciano la pubblicazione di “The Book Of Souls: Live Chapter”

Redazione 23 set 2017
Gli Iron Maiden annunciano la pubblicazione di “The Book Of Souls: Live Chapter” in uscita venerdì 17 novembre 2017 per Warner Music.

L’album è un live e contiene 15 tracce registrate durante il The Book Of Souls World Tour che ha toccato ben 39 Paesi in 6 continenti tra il 2016 e il 2017 e che ha visto la partecipazione di oltre 2 milioni di fan. 
 
Prodotto da Tony Newton e Steve Harris (fondatore e bassista della band), “The Book Of Souls: Live Chapter” si basa sulla set list di quest’anno ed è una testimonianza fedele dello show. Il live include 6 brani tratti da “The Book Of Souls”, l’album più recente dei Maiden uscito nel 2015, più classici della band e vari brani favoriti dai fan.
 
Commenta Steve Harris: “Abbiamo lavorato molto a questo progetto. Volevo che fosse il più vicino possibile all’esperienza live che offrono i Maiden e che venissero rappresentati tutti i nostri fan, da più parti del mondo. Questo ha significato ascoltare ore e ore di registrazioni di ogni show affinché selezionare il materiale e il sound che rendesse al meglio l’esperienza live e l’energia dei fan di tutto il mondo…”

Rod Smallwood (manager dei Maiden), aggiunge: “The ...
l'articolo continua  
Book Of Souls World Tour è stata una impresa impegnativa, soprattutto per Bruce che è tornato a cantare in pubblico per la prima volta dopo il suo ricovero per il cancro alla gola. Ha anche pilotato l'Ed-Force One (passato lo scorso anno da un Boing 757 ad un 747) per permetterci di andare più lontano e raggiungere più velocemente fantastiche città e fan in tutto il mondo. L'anno è continuato alla grande con il tour in Nord America e UK, il più grande di sempre. È stato un tour speciale per molti motivi, per questo abbiamo deciso di documentarlo, per noi e per i fan. Steve ha fatto un incredibile lavoro mettendo insieme tutto il materiale raccolto durante il nostro viaggio intorno al mondo e ci siamo assicurati che l'edizione deluxe del CD rispecchiasse il formato a libro di The Book of Souls…”
E ancora: “Per ringraziare ulteriormente i nostri fedeli fan, la pubblicazione di “The Book Of Souls: Live Chapter” sarà celebrata con un evento unico nella storia dei Maiden: la premiere del film concerto in live streaming gratuito! Ci auguriamo che la comunità globale dei Maiden si unirà a noi partecipando a questo speciale evento online. Molti fan saranno nel film, dato che le riprese sono state realizzate nei luoghi dove abbiamo suonato durante questo memorabile tour…”

Iron Maiden lineup
Steve Harris (bass/backing vocal) – Dave Murray (guitar) – Adrian Smith (guitar/backing vocal) – Bruce Dickinson (lead vocal) – Nicko McBrain (drum) – Janick Gers (guitar)

I dettagli per partecipare a questo evento saranno pubblicati a breve su IronMaiden.com 

Di seguito la tracklist e le città in cui sono stati registrati i brani:

If Eternity Should Fail – Sydney, Australia
Speed of Light - Cape Town, Sud Africa
Wrathchild – Dublino, Irlanda
Children of the Damned – Montreal, Canada
Death or Glory – Wroclaw, Polania
The Red and the Black – Tokyo, Giappone
The Trooper - San Salvador, El Salvador
Powerslave – Trieste, Italia
The Great Unknown – Newcastle, UK
The Book of Souls – Donington, UK
Fear of the Dark – Fortaleza, Brasile
Iron Maiden - Buenos Aires, Argentina
Number of the Beast – Wacken, Germania
Blood Brothers – Donington, UK
Wasted Years - Rio de Janeiro, Brasile

“The Book Of Souls: Live Chapter” replicherà i formati originari dell’album “The Book Of Souls”: doppio CD deluxe - edizione limitata. Doppio CD. Triplo vinile. Digital Download.
 


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154