Be The Wolf, inizia il Rouge Tour

Redazione 11 nov 2016
Si intitola “Rouge” il nuovo album dei Be The Wolf in uscita il 18 novembre per Scarlet Records.

Con "Imago" (2015) – l’album del loro debutto – i Be The Wolf si sono guadagnati lo straordinario consenso di critica e pubblico, ricevendo il supporto di media come MTV, Rolling Stone, Virgin Radio e guadagnandosi il Brightest Hope Award indetto dalla rivista giapponese Burrn!

Oggi è la volta di “Rouge”, secondo capitolo della saga Be The Wolf: un album in cui l’hard rock si fonde con pop, soul, folk e gospel, snocciolando una manciata di brani diretti e ricchi di groove, pur senza dimenticare episodi più morbidi e intensi. I testi fanno una cruda analisi della realtà odierna, pensando all’uomo in balia degli eventi; spesso apatico e rassegnato davanti alle tragedie; spesso in bilico tra il reale e il virtuale…
La scelta del titolo in francese (Rouge) vuole essere il tributo alle vittime del Bataclan del 13 novembre 2015, a cui la band è legata per una serie di casualità.

In rete il video ufficiale di “Phenomenos” (il singolo tratto dal nuovo album), mentre il trio è reduce da uno straordinario successo in quel di Tokyo, dove torneranno il 24 febbraio 2017 (allo Tsutaya O'West ...
l'articolo continua  
Club). Ora la band è pronta a salire sui palchi italiani.

25 novembre 2016 – Milano – Legend Club
10 dicembre 2016 – San Benedetto d/Tronto (Ap) – Florentia Rock Live
11 dicembre 2016 – Roma – Traffic

“Rouge” è stato registrato, mixato e masterizzato al Fusix Studio di Settimo Torinese, con apparati analogici e un approccio volto a conservare l'impatto del debutto, privilegiando al contempo le dinamiche e l’organicità dei 10 episodi che compongono la scaletta.

BE THE WOLF lineup
Federico Mondelli (vocal/guitar) – Marco Verdone (bass) – Paul Canetti (drum)

TRACKLIST
1. Phenomenos – 2. Down To The River – 3. Animals – 4. Blah Blah Blah – 5.Shibuya – 6. Gold Diggers – 7. Peeps – 8. Rise Up Together – 9. The Game – 10. Freedom


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154