Mooer Audio, Baby Bomb 30... un piccolo grande amp di potenza

Redazione 26 ott 2017
A dispetto delle sue micro-dimensioni, il nuovo Baby Bomb di casa Mooer Audio è un possente finale di potenza: eroga 30 Watt ed è in grado di pilotare ogni tipo di cabinet per chitarra con impedenza di 8 Ohm/16 Ohm. Dotato di un robusto chassis in metallo, il brand lo definisce il partner perfetto per i preamp del catalogo Mooer, per i sistemi tipo Kemper, Line6 e Fractal, ma ottimo anche per ogni altra tipologia di preamp.

Dotato di due soli controlli – un potenziometro per il Master ed un selettore per le funzioni Warm/Bright – il Baby Bomb è facilissimo da installare e gestire. Tramite cavo, è sufficiente infatti collegare il suo ingresso (Input) all’uscita della pedaliera o preamp che si utilizza e collegare l’uscita (Speaker Out) ad un cabinet per chitarra. Impostare il selettore in modalità Warm o Bright e regolare il controllo del volume. (Quest’ultimo, se posizionato oltre ore 12, consente al Baby Bomb di sfoderare un tone caldo e rotondo dal sapore valvolare, nonché una saturazione post-stage naturalmente ottenibile da un amplificatore tirato al massimo…)
Per ottenere i risultati più soddisfacenti, il brand suggerisce di collegare overdrive e distortion prima del preamp nella catena del segnale, nonché ...
l'articolo continua  
di collegare gli effetti di modulazione e di ritardo (delay, riverbero…) dopo il preamp e prima del Baby Bomb nella catena del segnale.


Potenza di uscita: 30W – Carico uscita: 8-16 Ohm, protezione interna da sovracorrente – Alimentazione: DC 24V, 2A DC, centro negativo (alimentatore incluso) – Dimensioni (mm): 93.5x42x52mm – Peso (g): 144



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154