Esce il 20 ottobre 2017 “E la storia continua…” il primo album live di Dodi Battaglia

Redazione 12 ott 2017
Esce il 20 ottobre 2017 “E la storia continua…”, il doppio album di Dodi Battaglia che raccoglie 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera da solista per la prima volta in versione live, registrati durante il suo ultimo tour estivo. L’inconfondibile voce di Dodi Battaglia caratterizza i vari brani, impreziositi dai suoi assoli di gran gusto ed accolti dagli applausi di un pubblico entusiasta.
 
“Con questo doppio disco, il mio primo live, fermo nel tempo una tournée che mi ha portato in tutta Italia nel corso di un’estate impegnativa e piena dell’entusiasmo dei miei fan…” – racconta Dodi Battaglia – “perché… c’è una storia che non può finire! Tutto ciò che è accaduto in questi mesi, il calore dei fan, la qualità della musica, l’energia positiva attorno a tutto il progetto, è naturale che sia confluito in un disco…”
 
A questo link il video teaser dell’album: https://youtu.be/-1uo7bdZQUE
 
“E la storia continua…” sarà disponibile nei negozi della grande distribuzione, in edicola (in abbinamento ai maggiori quotidiani locali), in digital download e sulle principali piattaforme di streaming. Su www.azzurramusic.it  è attivo il pre-order per ordinare le copie autografate del disco.

Proprio in questi giorni, Dodi sta svelando sulla sua pagina Facebook la tracklist dell’album. I primi brani ...
l'articolo continua  
confermati sono “Canterò per te” (scritta da Valerio Negrini e composta al pianoforte dallo stesso Battaglia), "Noi due nel mondo e nell’anima", "Amici per sempre", "Giorni infiniti" e “Dammi solo un minuto”.
 
Da aprile 2017 Dodi Battaglia si è esibito in più di 50 date nelle province italiane riscuotendo grande successo da parte di un pubblico che vede in lui la “continuazione di una storia” che ha coinvolto in vari decenni generazioni di ascoltatori. Il suo valore come cantante, la sua voce è conosciuta come quella di alcuni dei principali successi dei Pooh, si aggiunge a quello di chitarrista affermato anche a livello internazionale.
 
Il conservatorio di Matera dedica a Dodi Battaglia il diploma ad honoris causa
A luglio 2017 il Conservatorio “Egidio R. Duni” di Matera ha conferito a Dodi Battaglia il diploma accademico honoris causa di secondo livello in “Chitarra elettrica – dipartimento di nuovi linguaggi e nuove tecnologie”. Una onorificenza assegnata per la prima volta ad un chitarrista per la sua attività da musicista, che va a creare una sorta di ponte tra una istituzione della musica italiana e l’università del palcoscenico in cui l’artista si è formato.


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154