Slayer: l'album "Repentless" diventa un fumetto!

Francesco Sicheri 11 gen 2017
Probabilmente una delle band metal più riconoscibili anche per quanto riguarda l'aspetto visivo, gli Slayer hanno confermato in questi giorni l'arrivo di un nuovo progetto che farà la felicità dei tantissimi fan ed appassionati. "Repentless", ultimo capitolo discografico firmato dalla band è stato accolto anche dai fan della prima era come una prova più che mai superata, entrando presto nelle playlist di molti con più di un brano.

A confermare la grande fiducia riposta anche dalla band nelle qualità dell'album, arriva la conferma della realizzazione di una graphic novel tratta direttamente dai brani che compongono la tracklist di Repentless. A dare la notizia è Kerry King, che si è espresso in maniera entusiasta riguardo al progetto, diretto da Jon Schnepp (famosa penna dietro la realizzazione di Metalocalypse), illustrato da Guiu Vilanova (Twilight Zone, Weird Detective), ed al quale hanno partecipato anche Glenn Fabry e Eric Powell come illustratori di copertina.

La graphic novel, il cui primo numero è già disponibile per la prenotazione, uscirà per Dark Horse in collaborazione con Nuclear Blast, e, come da copione quando si tratta degli Slayer, è stato confermato che il progetto rispecchierà in pieno l'immaginario sanguinolento ed esplicito che ha caratterizzato i ...
l'articolo continua  
testi dell'ultimo lavoro della band. Non sono ancora stati confermati dettagli per quanto riguarda la possibilità di una traduzione per il mercato italiano.

Kerry King ha detto: “My philosophy as far as anybody working on anything regarding Slayer, be it the album cover or video concepts, is to let the people who do that for a living do it,” says King. “That’s how we started working with [cover artist] Larry Carroll for Reign in Blood, South of Heaven and Seasons in the Abyss. We gave him song titles, lyrics, just things to put ideas in his head.”

"It's been my honor to chronicle the bloody road trip that is the SLAYER comic series from Dark Horse/Nuclear Blast," ha detto Schnepp. "Using the band's music and lyrics from their three decades of albums, while crossing over and through the 'Repentless' music videos by BJ McDonnell, I have woven a tale of betrayal, hate, perspective, loyalty, family, and murder that will need to be experienced through the comic books' pages."


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154