Bon Jovi, esce oggi “This House Is Not For Sale”

Redazione 04 nov 2016
Esce oggi “This House Is Not For Sale” il nuovo album dei Bon Jovi che, su tutto, riflette la coesione ed il costante entusiasmo di una delle più popolari rock band del mondo.
 
13esimo lavoro in studio della band statunitense capitanata da Jon Bon Jovi, “This House Is Not For Sale” (Island Records/Universal Music Group) raccoglie 12 tracce ben congegnate e suonate, la cui produzione è stata affidata a John Shanks, il produttore che lavora con loro sin da “Have A Nice Day” , Disco di Platino del 2005 ed allora numero Uno nelle classifiche di 15 Paesi.

Bon Jovi band 2016
Jon Bon Jovi (lead vocal) – David Bryan (keyboards/pedal steel guitar) – Tico Torres (drum/backing vocal) – Hugh McDonald (bass/backing vocal) – Phil X (lead guitar/backing vocal)

La copertina del nuovo disco racconta molto del suo contenuto: una foto in bianco e nero scattata da Jerry Uelsmann che ritrae una vecchia casa ancorata alle sue profonde radici. Uno scatto che Jon Bon Jovi ha visto qualche anno fa e lo ha colpito parecchio. Ora, mentre componeva "This House Is Not For Sale" (il brano che dà il titolo ...
l'articolo continua  
al disco) quello scatto fotografico gli è tornato alla mente ed ha deciso che sarebbe stato l’artwork della copertina del nuovo album.
 
"Quella immagine racconta la nostra storia… ed ora è la cover del nostro album…”  – dichiara Jon Bon Jovi – “la title track parla infatti dell’integrità della band e di quello che abbiamo passato in questi ultimi tre anni. Siamo diventati ancora più legati e coesi… proprio come recita il testo della song ‘Questo cuore, questa anima e questa casa non è in vendita’…”

TRACKLIST
1. “This House Is Not For Sale”
2. “Living With The Ghost”
3. “Knockout”
4. “Labor Of Love”
5. “Born Again Tomorrow”
6. “Roller Coaster’ 
7. “New Year’s Day”
8. “The Devil’s In The Temple” 
9. “Scars On This Guitar”
10. “God Bless This Mess”
11. “Reunion”
12. “Come On Up To Our House”
 
“This House Is Not For Sale” esce nella versione cd, deluxe, digitale e vinile (la versione deluxe raccoglie ulteriori cinque brani) ed arriva a tre anni di distanza da “What About Now”, terzo album consecutivo dei Bon Jovi ad aver raggiunto la posizione #1 delle classifiche statunitensi (Lost Highway, 2007 e The Circle, 2009). 

In tre decenni di carriera (la band si è formata nel 1983), i Bon Jovi si sono guadagnati di diritto un posto tra i Re del Rock mondiale con oltre 130 milioni di dischi venduti nel mondo, uno stratordinario elenco di hit, oltre 2800 concerti in 50 Paesi del globo ed oltre 35 milioni di fan! (www.BonJovi.com)
 

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154