Bowie: a febbraio torna "Sound and Vision" in Picture Disc

Francesco Sicheri 10 gen 2017
È uscito proprio in questi giorni, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 70esimo compleanno, l'ep No Plan, contenente tutte le ultime registrazioni inedite lasciate non pubblicate da David Bowie nel momento della sua scomparsa. No Plan ci ha consegnato tre nuovi brani, No Plan, Killing a Little Time, e When I Met You, che nella release compaiono in scaletta con Lazarus, tratta da Blackstar.

Dal momento della sua morte, sono stati molti tributi discografici dedicatigli, ma a febbraio assisteremo ad una nuova release dedicata agli appassionati del vinile ed in particolare dei picture disc. Pubblicato per la prima volta l’11 Febbraio 1977, il mese prossimo tornerà sugli scaffali Sound And Vision, primo singolo ad estratto da Low, undicesimo album di David Bowie considerato anche primo album della cosiddetta “trilogia berlinese”.

Il celebre brano diede poi il nome al box set antologico dell’artista a cui seguì un tour promozionale nel 1990, il Sound and Vision Tour; Sound & Vision è inoltre l’unico brano interpretato dallo stesso Bowie nel musical Lazarus.

Per celebrare i 40 anni dell'uscita di quell'iconico ...
l'articolo continua  
brano, il 10 febbraio prossimo Warner pubblicherà un vinile 7" picture disc che sul Lato A conterrà il remaster del brano originale, mentre sul Lato B offrirà ai fan una versione di Sound and Vision remixata da Sonjay Prabhakar.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154