Chick Corea & Béla Fleck in Italia a luglio

Redazione 01 mar 2017
Torna in Italia Chick Corea, uno dei giganti del jazz di caratura internazionale, questa volta accompagnato sul palco da Béla Fleck, il mostro sacro del banjo. Uno show fondato sul serratissimo ed esaltante dialogo dei due illustri musicisti, fatto dei virtuosismi puntuali, ritmici ed elettrici del pianoforte di Corea e dell’imprevedibile funambolismo di Fleck: un intrigante scambio e intreccio tra due stili così diversi e inconfondibili, per un repertorio fatto di brani acustici alternati a brani in versione elettrica.

Chick Corea & Béla Fleck
GruVillage Festival – Grugliasco (To)
13 luglio 2017

Prevendite su TicketOne
Prezzo del biglietto: Euro 35,00+d.p.
Concerto organizzato da Radar Live

Inizio concerto: ore 22.00
Apertura porte: ore 20.00

Pianista, tastierista, compositore e leader, Chick Corea è una delle figure più attive della seconda metà del XX secolo: artista che vanta oltre 50 nomination ai Grammy (guadagnandosene 22) ed una sterminata produzione discografica, a tutt’oggi la sua creatività non pare conoscere sosta: dall’avanguardia al bebop, dalle canzoni per bambini allo straight ahead jazz, dalla fusion più vigorosa ad una serie di esaltanti incursioni nella musica classica, Corea si è immerso in habitat tra i più diversi mantenendo standard di reale eccellenza.

Dal suo debutto discografico come ...
l'articolo continua  
solista, avvenuto nel 1968 con l’album “Tones for Joan’s Bones” accolto dalla critica con entusiasmo, Corea si è inserito nel jazz più d’avanguardia sia come pianista, capace di esplorare territori nuovi con i suoi combo acustici, sia come tastierista elettrico, in grado di ampliare e sviluppare le sonorità e il linguaggio della fusion. La sua carriera è contrassegnata da riconoscimenti e premi. Nel 2006 è stato nominato NEA Jazz Master, la più alta onorificenza concessa negli Stati Uniti ai musicisti jazz. Ha suonato, composto e registrato assieme ai più grandi nomi della musica colta, tra cui Miles Davis, Herbie Hancock, Bobby McFerrin, PatMetheny, DaveWeckl, John Mayer…

Straordinario esponente del banjo, icona ed innovatore del jazz, della musica classica e della world music, 15 volte vincitore di Grammy Award, Béla Fleck ha deciso di esplorare le radici africane del banjo in duo con Chick Corea, portando i suoni e il mood di jazz e banjo a un altro livello. Tutto questo accade sul palco in uno show emozionante, in cui il dialogo e l’improvvisazione la fanno da padroni.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154