Dream Theater: "Images & Words" dal vivo per intero

Francesco Sicheri 16 nov 2016
Nell'Olimpo degli album metal Images & Words si è guadagnato sicuramente un posto fra i più ambiti, prendendosi anche carico di portare i Dream Theater ad essere una delle band più amate. Uscito il 7 luglio del 1992 per Atco Records, Images & Words è solitamente considerato come uno delle prime, e più importanti, testimonianze di quello che di lì a poco sarebbe stato etichettato come "progressive metal"; ancora oggi capace di influenzare folte schiere di giovani musicisti non ci sono dubbi nell'affermare che il secondo album della band capitanata da Petrucci, il primo con James LaBrie in formazione, abbia fatto scuola a sé, toccando vette compositive che i DT non sono riusciti a replicare nel corso degli anni con la stessa carica ed intensità.

Il 2017 segnerà il venticinquesimo compleanno dell'album, e, seguendo un trend al quale un numero crescente di band sembrano aderire, i Dream Theater porteranno Images & Words dal vivo per intero, in una serie di show pensati appositamente per celebrare l'occasione adeguatamente. ...
l'articolo continua  
Il tour che porterà la band davanti ai fan di tutto il mondo, sarà strutturato in concerti suddivisi in due parti, la prima dedicata all'esecuzione integrale di Images & Words e la seconda facente invece le veci di "best of" rivolto al resto della carriera del gruppo. Il tour, che per l'occasione si chiamerà "Images, Words & Beyond Tour", è pensato per essere uno spettacolo a tutto tondo e non un canonico concerto alla stregua di quelli a cui la band ha abituato, per questo motivo gli spettacoli si terranno quasi esclusivamente in teatri o in luoghi dove gli spettatori potranno godersi il tutto comodamente seduti in poltrona.

Anche l'Italia avrà la sua buona fetta di concerti, grazie a tre spettacoli che fra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio 2017 passeranno da Roma, Padova e Milano, rispettivamente all'Auditorium Parco della Musica, al Gran Teatro Geox e al Mediolanum Forum. Le location si riempiranno della musica dei Dream Theater per più di tre ore, grazie ad un evento che si prospetta un must per ogni fan della band che si rispetti.

I biglietti sono già acquistabili tramite il circuito Ticketone al prezzo di €45,00 più diritti di prevendita.
“Images, Words & Beyond”
30.01 ROMA, Auditorium Parco della Musica
01.02 PADOVA, Gran Teatro Geox
04.02 MILANO, Mediolanum Forum

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154