Positive Grid Bias un vero ecosistema di software

Rossana Pasturenzi 20 lug 2017
Nato nel 2008, il marchio Positive Grid – depositario della tecnologia Amp&Tone Matching – è divenuto all’istante sinonimo di innovazione nell’habitat dei software di super-qualità per chitarra e basso elettrici.

Il software JamUp, con oltre tre milioni di utenti, nonché i due ambiti software
BIAS Amp e BIAS FX (nelle versioni Desktop e Mobile) ed i recenti BIAS Head/Rack e BIAS Pedal, ne sono la testimonianza e rappresentano il culmine di anni di ricerca e sviluppo del brand.

In buona sostanza, BIAS è un vero e proprio Ecosistema di prodotti software, testate e pedali per chitarra e basso focalizzati sulla condivisione.

Con i software BIAS Amp e BIAS FX è possibile matchare il sound di qualsiasi amplificatore o pedale in commercio e scolpire il proprio suono nei minimi dettagli (attingendo peraltro all’infinita libreria di suoni ToneCloud), con il supporto di una interfaccia grafica e logica che ha contribuito all’enorme successo. Gli stessi concetti di accessibilità e semplicità di utilizzo sono stati impiegati per realizzare BIAS
Head/Rack, l’apparato con il sound di 25 amplificatori precaricati e modificabili, tramite cui è possibile fare il Tone Matching degli amplificatori che si prediligono, oppure scegliere fra le migliaia di amplificatori per chitarra elettrica, acustica e basso presenti ...
l'articolo continua  
nel ToneCloud. Tutto richiamabile all’istante in sala prove, in studio e sul palco, ed anche condivisibile con altri musicisti/utenti. Ulteriore chicca: l’utilizzo di suoni di amplificatori e pedali matchati da artisti, tecnici del suono e professionisti di chiara fama.

Ulteriori informazioni: www.gold-music.it


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154