Joe Bonamassa "Live At The Greek Theatre"

Redazione 15 set 2016
Ormai è lecito affermarlo senza troppe difficoltà: Joe Bonamassa è l'indiscusso re della scena chitarristica blues. Uno dei chitarristi più attivi in assoluto per quanto riguarda la scena live, ma allo stesso tempo anche uno dei più prolifici sul versante discografico, il buon Joe sta per tornare con un nuovo live album e dvd che farà sicuramente girare la testa ai tanti appassionati grazie al solito concentrato di strumenti mozzafiato e assoli dirompenti.

Il prossimo 23 settembre Joe Bonamassa torna con Live At The Greek Theatre, album che vuole rendere omaggio ai tre più rispettati bluesman della storia: Albert King, B.B. King e Freddie King. Ben 22 brani in scaletta, grande rotazione di vintage sound e di chitarre che hanno fatto la storia del genere, Bonamassa pesca a piene mani dalla sua sconfinata collezione fra Gibson ES, Les Paul, Flying V, e Fender Strats, arrivando perfino a sfoggiare l'originale "Lucy" di Freddie King del 1972, ora proprietà di Steven Seagal.

L'uscita del nuovo live album è stata anticipata da una folta schiera di brani con videoclip dedicati; grazie al player incorporato all'articolo potr

La band che ha accompagnato Bonamassa è di prim'ordine, composta da ben undici elementi, a ...
l'articolo continua  
partire dall'iconico batterista della band del David Letterman Show Anton Fig, per arrivare poi a Kirk Fletcher (chitarra), Michael Rhodes (basso), Reese Wynans (piano, organo Hammond), Lee Thornburg (tromba), Paulie Cerra (sassofono), Nick Lane (trombone) e il trio di coriste di lusso: Mahalia Barnes (figlia di Jimmy), Jade MacRae e Juanita Tippins.

Live At The Greek Theatre sarà disponibile nei formati Blu-Ray, DVD, CD, Deluxe 4LP, 3LP+mp3.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154