I Mokadelic presentano "Chronicles"

Redazione 30 ago 2016
Sono una delle band italiane più interessanti e artisticamente valide che il panorama di inizio anni 2000 abbia prodotto, dopo il debutto come Moka, la band si è gradualmente fatta largo sulle scene nostrane così come su quelle internazionali, arrivando a suonare dal vivo al fianco di importantissimi nomi d'ambito post-rock e alternative.

Il nome Mokadelic compare per la prima volta nel 2008, ma nel 2004 si registra già un evento fondamentale nella carriera della band grazie al debutto nel settore delle colonne sonore con il lavoro per la pellicola "Dove dormono gli aerei". L'esperienza cinematografica è vincente, al punto tale che negli anni successivi il nome dei Mokadelic si affiancherà a quello di Salvatores per "Come Dio comanda" e più recentemente alla serie televisiva "Gomorra".

Oggi è tempo di parlare nuovamente della band grazie alla presentazione di "Chronicles", primo exploit discografico non cinematografico degli ultimi dieci anni. Cinema e immagini ispirano comunque il duplice mondo visionario di "Chronicles", doppio album suddiviso in due volumi, il primo di ispirazione post-rock ed il secondo di ispirazione elettronica. "Sleep One Eyed", opener del nuovo "Chronicles", vede inoltre la partecipazione di Nicolò Fabi al piano elettrico.

"Chronicles" uscirà il 14 ottobre ...
l'articolo continua  
prossimo per Goodfellas Records, e sarà disponibile in formato digitale, così come nelle versioni fisiche 2CD e 2LP.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154