Thomas Blug a ottobre in Italia!

Redazione 26 set 2016
Thomas Blug è un nome noto agli appassionati della chitarra per una sorta di "doppia vita" che da anni l'artista/progettista conduce: da un lato fenomenale chitarrista – con all'attivo innumerevoli collaborazioni in studio e live (tra gli altri Stewart Copeland, Don Airey, Mel Gaynor, Percy Sledge, Bobby Kimball, Hazel O' Connor, Purple Schulz, Uwe Ochsenknecht, Rainbirds, Bastiaan Ragas, No Angels, Planet Claire e Tic Tac Toe) – e un'apprezzabile carriera da solista (nel 1997 è stato votato "Miglior Chitarrista Pop/Rock Tedesco"); dall'altro lato, Thomas è il progettista, "la mente" dietro ad alcuni dei più interessanti amplificatori prodotti da una nota azienda tedesca.

In questa doppia veste avremo modo di apprezzare Thomas in Ottobre, in un breve clinic tour presso alcuni dei principali rivenditori di strumenti musicali sul territorio italiano: Esse Music Store (Montebelluna, Tv, 11 ottobre), Prina Strumenti Musicali (Milano, 12 ottobre ), Casa Musicale Varese (Parma, 13 ottobre) e Città della Musica (Chieti 14 ottobre).

Nel corso delle clinic, Thomas sarà a disposizione di fan e appassionati per parlare delle ultime novità di BluGuitar – il suo marchio di amplificatori – tramite cui realizza l'incredibile Amp1: una testata da 100 Watt in formato pedale, leggerissima, compatta e dotata ...
l'articolo continua  
di features incredibili (4 canali, 3 distorti e 1 clean, riverbero, boost, funzioni programmabili via midi, tramite scheda opzionale).
Di prossima uscita, sempre per BluGuitar, è previsto l’innovativo BluBox, un simulatore di cassa con tecnologia a involuzione. (Gli "impulsi" di cabinet sono stati realizzati da Thomas stesso, dopo una cernita attenta fra i suoi cabinet preferiti, ripresi con i suoi microfoni preferiti nelle sue posizioni preferite!)

Ulteriori info:
www.casalebauer.com

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154