Corrado Rustici: in radio un brano dal nuovo album "Aham"

Francesco Sicheri 12 giu 2016
Produttore dalla carriera pluridecorata, ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana ed internazionale, facendosi protagonista di una scuola di produzione musicale divenuta presto uno standard da cui trarre esempio, Corrado Rustici tornato a farsi sentire con "Aham", nuovo progetto solista che lo ha occupato per ben sei anni.

"Aham" è il risultato di un viaggio introspettivo e musicale, un album interamente suonato con la chitarra elettrica, la quale è divenuta il nuovo campo di ricerca per Rustici, che ne ha esplorato tutte le possibilità espressive e comunicative attraverso una ricerca sonora di grande spessore.

Processata, trasformata, plasmata e riconvertita, la chitarra elettrica è stata piegata da Rustici al suonare come un violino, come un flicorno o una batteria, per andare così a farsi unica protagonista di questo nuovo interessantissimo lavoro.

«Ricerca, riflessione e sperimentazione. Queste sono le caratteristiche di “Aham” (parola in sanscrito che significa “Io sono”), un progetto discografico che arriva a distanza di 10 anni dall’ultimo album da solista in studio di Corrado Rustici e che pone al centro di tutto la chitarra come unica fonte sonora. Emblema di una continua ricerca incentrata su dove la musica possa arrivare, “Aham” ...
l'articolo continua  
riesce esprimere la profondità dell’essenza di Corrado, sia come persona sia come musicista. 9 brani in cui Corrado Rustici racchiude il suo concetto di musica “Transmoderna”, integrando diversi stili musicali in un unico contenitore che include e trascende le proprie radici.»

L'album uscirà ufficialmente il 24 giugno prossimo, nel frattempo il brano "Alcove Of Stars" è entrato in rotazione presso le principali radio nazionali e internazionali!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154