Epiphone Brent Hinds Signature Flying V

Redazione 14 ott 2016
Sulle scene mondiali dall'inizio dell'anno 2000 con i Mastodon, Brent Hinds si è fatto largo nel panorama chitarristico grazie ad uno stile personale che ha fatto breccia nei cuori di molti chitarristi. Conosciuto per un incredibile parco chitarre a sua disposizione, Hinds ha sempre fatto sfoggio di una Flying V di casa Gibson divenuta presto il sogno proibito di molti appassionati. Epiphone ha quindi deciso di dare a tutti la possibilità di poter imbracciare una Flying V della stessa matrice presentando la nuova Brent Hinds Flying V Signature.

Epiphone proudly presents the new Epiphone Ltd. Ed. Brent Hinds Flying-V Custom, the debut signature model by the incredible Brent Hinds, lead singer and guitarist of Mastodon. Featuring the historic Flying V profile in a Silverburst finish with Lace® USA Brent Hinds signature Hammer Claws™ Humbuckers and Grover® Rotomatics™ 18:1 ratio machine heads.

Corpo in mogano con finitura Silverburst, manico con scalatura 24.75" sempre in mogano, con profilo arrotondanto che ricalca quello delle Flying V degli anni cinquanta. La tastiera in ebano ha un radius di 12" e 22 tasti medium jumbo. Indubbiamente una delle parti più interessanti dello strumento sono i pickup, che in questo caso sono ovviamente degli humbucker ...
l'articolo continua  
Lace® USA Brent Hinds signature Hammer Claws™.

Il nuovo modello di casa Epiphone è quindi un'interessante scelta per chi vuole avvicinarsi al mondo Flying V senza dover per forza spendere somme esorbitanti, inoltre la speciale finitura Silverburst rappresenta un particolare decisamente accattivante. La Brent Hinds Signature Flying V sarà commercializzata a breve in una fascia di prezzo che va dai 650 ai 750 euro a seconda del mercato e del rivenditore.

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154