Dan Donegan utilizza il nuovo Rocktron Banshee 2

Redazione 09 nov 2016
Dan Donegan, è il lead guitarist dei Disturbed, la celebre heavy metal band di Chicago attiva dal 1994. Da oltre 10 anni, Dan utilizza le corde GHS ed oggi monta le popolari Electric Guitar Boomers. Corde in Nickel-Plated Steel, Custom Gauge, che sprigionano la brillantezza e l’attacco potente di cui ha bisogno per il suo articolato playing. Ma non è tutto…

Donegan, infatti, adotta oggi il nuovo Rocktron Banshee 2, speciale Talk Box, preamp hi-gain, per una eccellente pronuncia e sustain dei suoni: quella che viene già definita la “Danny Donegan Orchestra”! (www.rocktron.com)

Disturbed lineup
Dan Donegan (guitar/programming) – John Moyer (bass) – David Draiman (vocal) – Mike Wengren (drum)

Attualmente i Disturbed stanno portando in tour “Immortalized”, il loro ultimo album: ora sono in tour in Giappone e Australia e raggiungeranno l’Europa nei primi mesi del 2017. 

A sorpresa, nella scaletta di “Immortalized” i Disturbed hanno voluto inserire la cover di “Sound Of Silence” (la celebre hit di Simon & Garfunkel del 1964): ebbene, il singolo è filato subito alla posizione 42 della Billboard Hot 100 Chart. Da questa estate, il singolo ha guadagnato oltre un milione di download ed è ...
l'articolo continua  
finito in streaming più di 54 milioni di volte. Un risultato grandioso per la band di Chicago!


© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154