IK MULTIMEDIA Fender Collection 2 for AmpliTube

Redazione 10 dic 2016
Con il nuovo bundle Fender Collection 2 for AmpliTube 3 e 4, IK Multimedia mette a disposizione del musicista il sound di sette amplificatori valvolari Fender che hanno fatto la storia. Più precisamente, cinque amplificatori della ‘57 Custom Series: (‘57 Custom Champ, ‘57 Custom Deluxe, ‘57 Custom Twin, ‘57 Custom Pro e ‘57 Custom Bandmaster), più l’originale ‘53 Bassman e l’iconico ‘65 Super Reverb.

Fender Collection 2 for AmpliTube, consegna al musicista l’eredità del celebrato “tone” Fender in forma virtuale: ogni amplificatore e cabinet del bundle dispone del medesimo grado di integrità e attenzione al dettaglio di ogni apparecchio fisico cui fa riferimento, così che tutti i controlli e regolazioni siano studiati affinché replicare esattamente le medesime performance e funzioni.

Il nuovo bundle di IK Multimedia utilizza una tecnologia completamente nuova – Dynamic Interaction Modelling – in grado di ricreare non solo ciascun componente fisico di ciascun amplificatore a cui fa riferimento (dal preamp al cono dello speaker e via elencando), ma anche il comportamento non lineare degli stessi componenti, raggiungendo, come dichiara il brand, un nuovo livello di realismo, tocco e feel ad oggi mai realizzato in alcun altro analogo prodotto modelled.

Se Fender Collection 2 si rivela straordinario all’interno di ...
l'articolo continua  
AmpliTube 3, il modulo si avvantaggia di opzioni addizionali all’interno di AmpliTube 4: come il super realistico speaker Cab Room che consente l’accesso a diversi tipi di microfonazione e room, oltre che l’utilizzo di un mixer di nuova concezione per miscelare i microfoni di cabinet e room, segnale DI e master volume.
AmpliTube 4 si comporta da plug-in con i più popolari DAW, oppure come applicazione standalone, avvalendosi peraltro del registratore a 8 tracce integrato e di un looper a 4 tracce utilizzabile per sviluppare un’idea in maniera rapida ed intuitiva.

Con le interfacce IK Multimedia per Mac, PC e device mobili, prelevare il “tone” da AmpliTube, per il musicista è semplice come il collegarsi a un amplificatore. D’altro canto, le interfacce di ultima generazione (iRig Pro Duo, iRig Pro, iRig HD2 e iRig2) consentono al musicista di avere la qualità del sound dal proprio Mac o PC (o anche iPhone o iPad).

Fender Collection 2 è stato messo a punto per suonare e garantire le performance della loro controparte hardware: ogni modello del bundle, è stato scrutinato e vagliato dal reparto Ricerca & Sviluppo di casa Fender che ne ha peraltro certificato il sound. Dedicato quindi a chitarristi e bassisti, produttori e sound engineer, che vogliono il celebrato “tone & vibe” Fender nelle loro registrazioni.

I magnifici 7 (Fender amp)
‘57 Custom Champ – ‘57 Custom Deluxe – ‘57 Custom Twin – ‘57 Custom Pro – ‘57 Custom Bandmaster – ‘53 Bassman – ‘65 Super Reverb

Fender Collection 2 For AmpliTube: Modelli certificati Fender – Tecnologia Dynamic Interaction Modelling – Disponibile in versione standalone o plug-in per Mac/PC – 7 fra gli ampli Fender più celebrati di tutti i tempi – 7 cabinet originali – Massima flessibilità: differenti combinazioni di amplificatori, cabinet, microfoni e room – Suono certificato Fender – 5 moduli disponibili: Tuner, pedaliera stomp configurabile, testata, cabinet con microfoni, effetti rack – Espansione AmpliTube con modulo Cab Room, effetti post amp, registratore a 8 tracce, looper a 4 tracce – 2 rig configurabili per utilizzo simultaneo fino a 32 effetti –Espandibile con ulteriori modelli tramite AmpliTube Custom Shop




© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154