IK MULTIMEDIA iRig Acoustic interfaccia microfonica per chitarra acustica

Andrea Martini 04 gen 2016
Si chiama iRig Acoustic ed è la prima interfaccia microfonica mobile per chitarra acustica, utilizzabile con iPhone, iPad, Mac e Android, per suonare ovunque e in qualsiasi momento. Realizzata da IK Multimedia, ha preso ispirazione da Paco DeLucia, indiscusso maestro della chitarra acustica e flamenco...

Alla sua interfaccia best seller iRig, la modenese IK Multimedia affianca la nuova unità iRig Acoustic, specificatamente studiata per la chitarra acustica (e ukulele), utilizzabile tramite iPhone, iPad, Mac e piattaforme Android.

Ispirata dal leggendario maestro della chitarra flamenco Paco DeLucia, l'unita' iRig Acoustic è una interfaccia a clip, frutto della più avanzata tecnologia microfonica miniaturizzata, in grado di garantire suoni di elevata qualità sia con pickup piezo che magnetici, nonchè di fronteggiare la qualità dei microfoni di livello professionale. In aggiunta, funzione di monitoring e line-output per la registrazione e performance live.

iRig si installa in pochi secondi, agganciando la clip sulla buca della chitarra acustica (o dell'ukulele). La si disinstalla in altrettanti pochi secondi ed è comodamente riponibile in tasca nella sua piccola custodia.

Al pari di un microfono a condensatore da studio, iRig è in grado di catturare e riprodurre il reale suono di ogni chitarra selezionata, così che ...
l'articolo continua  

info test

IK MULTIMEDIA
iRig Acoustic
interfaccia microfonica per chitarra acustica

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154