HeadRush Pedalboard, nuovo marchio e nuovo device per l'editing perfetto!

Gianmaria Scattolin 24 giu 2017
HeadRush Pedalboard
Guitar Amp e FX Modelling Processor

A tutti gli appassionati di modelling, HD recording e della tecnologia applicata al mondo della chitarra che da tempo si chiedevano quale sarebbe potuto essere il futuro del pluridecorato Eleven Rack di casa Avid... arriva ora la risposta!
Si chiama HeadRush Pedalboard. Nuovissimo look, nuova concezione in formato pedaliera, nuove funzioni e, soprattutto, il super-rinnovato Eleven HD Expanded; un DSP software che, pur rifacendosi ai codici base dell’Eleven Rack delle origini, dispone di una architettura più snella e potente, in grado di elargire funzionalità e suoni di livello assolutamente superiore.

In realtà HeadRush è un nuovissimo marchio nato proprio quest’anno come divisione di inMusic Brands Inc. (dinamica compagnia statunitense con sede a Cumberland nello stato del Rhode Island che ha già sotto controllo grandi marchi, tra cui Alesis, Akai, Denon, M-Audio, Numark, Air...) creato per dare vita di nome e di fatto alla HeadRush Pedalboard.

E’ un condensato di tecnologia al servizio della chitarra che, racchiuso in uno chassis di acciaio super resistente, offre simulazioni di amplificatori, casse, microfoni e vari tipi di effetti in un formato assolutamente user-friendly che, soprattutto grazie all’esclusivo sistema di gestione della programmazione affidato ad ...
l'articolo continua  
un touch screen da 7 pollici, rende qualsiasi tipo di editing incredibilmente intuitivo e immediato.

La HeadRush Pedalboard può contare su simulazioni di 33 amplificatori diversi da associare a 15 cabinet virtuali e da riprendere con il proprio microfono preferito tra una selezione di dieci modelli. Il comparto effetti si compone di 6 distorsori, 5 processori di dinamica, 11 modulazioni, 7 effetti d’ambiente tra delay e riverberi, 8 rotary e 5 effetti pensati per essere sfruttati col pedale d’espressione.

Il potente motore quad-core che sta alla base di questo nuovo multieffetto consente anche di integrare nei propri preset modelli di casse, o per meglio dire IR (Impulse Responses) personali o di terze parti (...nel pacchetto sono inclusi due file IR di cabinet realizzati da Celestion).

Tra le tantissime opzioni messe a disposizione del musicista, la nuova HeadRush Pedalboard offre anche molti extra, come ad esempio un looper integrato in grado di registrare fino a 20 minuti di musica e gestire 100 sovraincisioni, con la possibilità di ritornare ai layer precedenti. Inoltre, proprio per andare incontro a chi suona spesso dal vivo, è stata elaborata la particolare modalità Hand Free che consente di modificare rapidamente i parametri di qualsiasi preset utilizzando solo footswitch e pedale di espressione… senza staccare mai le mani dallo strumento!

La nuova HeadRush Pedalboard si integra alla perfezione in ogni setup e dispone di tutte le connessioni necessarie sia per la gestione del live, sia per il lavoro in studio di registrazione. Con un ingresso jack per chitarra, un ingresso Aux stereo, due uscite XLR con interruttore ground lift, due uscite TRS da 1/4” con commutatore di livello Line/Amp, MIDI In Out/Thru, nonché una sezione Loop FX stereo per stomp e outboard esterni e, naturalmente, connettività USB in grado di mandare e ricevere 4 tracce audio simultaneamente con qualità sonora 24 bit/96 kHz, ecco che la gestione del segnale diviene virtualmente senza limiti…

Ulteriori informazioni: www.soundwave.it



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154